Un ricco programma di celebrazioni attende i tifosi rossoneri e il pubblico di San Siro in occasione dei 125 anni del Milan, che saranno festeggiati domani, durante la partita contro il Genoa. La serata inizierà alle ore 19:45 con una cerimonia speciale in cui verranno premiate le Legends rossonere, che entreranno a far parte della Hall of Fame. I tifosi hanno votato e i calciatori eletti sono Marco van Basten, Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko, che si uniranno a Franco Baresi, già membro ufficiale.
San Siro ospiterà poi una serie di eventi coinvolgenti, caratterizzati da suoni, musiche e giochi di luce, con la narrazione dell’attore e doppiatore Luca Ward. Alcuni giovani calciatori e calciatrici del settore giovanile rossonero parteciperanno a questa speciale narrazione, seguiti dalla sfilata di grandi campioni del passato come Gullit, Rijkaard, Pato e Seedorf. La squadra indosserà anche l’Anniversary kit, creato per celebrare l’anniversario del club.
In parallelo alla partita, la Fondazione Milan offrirà a 10 bambini provenienti da contesti sociali vulnerabili di partecipare come mascotte insieme ai calciatori. Inoltre, verranno donati 2 euro per ogni biglietto venduto per la partita contro il Genoa. Durante la sola giornata di lunedì 16 dicembre, sarà fatta anche una donazione di 3 euro dal prezzo speciale per ogni ingresso al Museo Mondo Milan. I fondi raccolti saranno destinati ai programmi di accessibilità della Fondazione, tra cui “Il Milan per tutti” e “Sport for All”.