11.9 C
Roma
venerdì, 10 Gennaio, 2025
HomeSalute6 Frullati Detox per Riprendersi dalle Feste

6 Frullati Detox per Riprendersi dalle Feste

Le feste natalizie portano spesso a un eccesso di cibo, dal dolce ricco di zuccheri a piatti elaborati e brindisi. Di conseguenza, nei giorni successivi si può avvertire un senso di gonfiore. Per ritrovare leggerezza e depurare il corpo, i frullati drenanti sono una soluzione efficace. Questi mix di frutta, verdura e ingredienti naturali aiutano a eliminare i liquidi in eccesso, stimolare il metabolismo e favorire la digestione, essendo ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti.

Ecco sei ricette di frullati drenanti.

  1. Cetriolo e zenzero: Il cetriolo, ad alto contenuto di acqua e potassio, è ottimo per drenare i liquidi. Unisci un cetriolo sbucciato, uno zenzero fresco, il succo di mezzo limone e un bicchiere d’acqua. Frulla tutto e consuma a stomaco vuoto.

  2. Sedano e ananas: Il sedano è noto per le sue proprietà drenanti, mentre l’ananas, ricco di bromelina, favorisce la digestione. Prepara il frullato con due gambi di sedano, due fette di ananas e un bicchiere d’acqua. Puoi aggiungere foglie di menta per freschezza.

  3. Spinaci e kiwi: Gli spinaci purificano il sangue e migliorano la digestione, mentre il kiwi è ricco di vitamina C. Unisci una manciata di spinaci, due kiwi sbucciati, succo di mezzo limone e un bicchiere d’acqua o latte vegetale e frulla.

  4. Centrifugato super sgonfiante: Usa 6 gambi di sedano, 2 carote e 1 asparago, aggiungendo tisana al finocchio o tarassaco. Questo mix ha una potente azione drenante.

  5. Finocchio e arancia: Conosciuto per le sue proprietà diuretiche, il finocchio abbinato alla vitamina C dell’arancia è ideale per ridurre il gonfiore. Frulla mezzo finocchio, il succo di un’arancia e un pezzetto di zenzero con acqua.

  6. Ananas e spinaci: Combina un mazzetto di spinaci, foglie di cavolo, due mele verdi e il succo di ananas fresco. Questo frullato è ricco di vitamine e favorisce la depurazione.

È consigliato consumare i frullati al mattino a stomaco vuoto o nel pomeriggio come spuntino. Evita zuccheri raffinati, usando miele o banana per dolcificare. Questi frullati sono un ottimo modo per reidratarsi e stimolare il metabolismo dopo le feste.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI