La Roma di Daniele De Rossi, ancora incerta sul futuro di Dybala (entrato in campo solo al 70′), non è andata oltre lo 0-0 nella prima giornata di Serie A contro il Cagliari. Nel primo tempo è successo ben poco, mentre nella ripresa è da segnalare una traversa colpita a testa da Dovbyk e Marin, oltre al gol annullato per fuorigioco al capitano giallorosso Pellegrini. I sardi e la squadra capitolina hanno così iniziato la stagione con un punto a testa.
In un primo tempo molto equilibrato e combattuto, mancano emozioni e occasioni da gol. Ai giallorossi mancano idee e incisività in zona offensiva, i sardi invece lottano con carattere su ogni pallone tentando anche qualche sortita offensiva soprattutto a ridosso dell’intervallo. Al 41′ ci prova Marin con un potente sinistro da fuori bloccato al centro da Svilar, mentre al 45′ Piccoli non trova la porta con un tentativo dal limite. Dopo un primo tempo tutt’altro che sufficiente, la Roma sembra svegliarsi e, nel giro di dieci minuti, prova a tirare tre volte: Soule viene bloccato in angolo da Scuffet, Zalewski calcia alto dal limite, poi Pellegrini ha la migliore occasione nel cuore dell’area ma non angola abbastanza il tiro con un tiro sicuro, esaltando i riflessi dello stesso portiere del Cagliari.
La partita entra poi in stallo, ma nel finale è un turbinio di emozioni: all’80’ Dovbyk colpisce di testa la traversa su cross del neo arrivato Dybala, mentre dalla parte opposta appena un minuto dopo anche Marin colpisce una clamorosa traversa su tocco provvidenziale di Svilar. All’83’ Pellegrini avrebbe trovato il vantaggio giallorosso, ma è in fuorigioco quando il tiro di Dovbyk viene respinto da Scuffet. Nel finale l’ultima vera occasione arriva da El Shaarawy, che dalla distanza non trova la porta con un destro a giro.