Lutto per Jannik Sinner, il tennista numero uno al mondo, a causa della morte della zia Margith, di 56 anni, sorella della madre Siglinde. Il decesso è avvenuto sabato scorso e Margith Rauchegger viveva a Villabassa. Le esequie si svolgeranno martedì 24 settembre alle 14 nel centro della Val Pusteria. Jannik aveva dedicato la vittoria agli US Open, il secondo trionfo in un torneo del Grande Slam dopo gli Australian Open, alla zia che era malata da tempo.
Il tennista è stato colpito dalla triste notizia poco dopo essere arrivato in Cina per partecipare ai “China Open”, in programma dal 25 settembre a Pechino, dove affronterà avversari illustri come Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Andrey Rublev. Dopo il torneo di Pechino, Sinner si sposterà a Shanghai per ulteriori competizioni.
Il necrologio, redatto in tedesco, inizia con una dedica che sottolinea l’importanza della zia nella sua vita. Margith, conosciuta anche come ‘Meggi’, è ricordata con affetto dai familiari. I funerali inizieranno alle 13:45 dalla chiesa dell’ospedale e si proseguirà verso la chiesa parrocchiale di Villabassa per la cerimonia di commiato. È stato comunicato che la funzione potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube dell’unità pastorale dell’Alta Pusteria.
Il necrologio è firmato dal marito Karl, dal figlio Rene, dai genitori Josef e Maria, dalla sorella Siglinde e Hanspeter, insieme a Jannik e al figlioccio Mark con Lisa, nonché dai cognati, nipoti e dalla figlioccia Anna. È stata espressa gratitudine anche ai medici e alle amiche più care di Margith: Petra, Margit, Helga, Petra, Manu e Mariedl, per il loro sostegno caloroso durante questo periodo difficile.
In sintesi, la scomparsa di Margith Sinner rappresenta una perdita profonda per Jannik e la sua famiglia, mentre il tennista si prepara a confrontarsi con nuove sfide professionali in un momento di intensa emotività.