12 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeSportTrionfo di Bagnaia nello Sprint di Sabato: Pecco a 15 Punti dal...

Trionfo di Bagnaia nello Sprint di Sabato: Pecco a 15 Punti dal Leader Martin

La MotoGP è finalmente arrivata in Giappone, a cinque gare dalla conclusione della stagione, portando con sé novità interessanti. Pecco Bagnaia ha ottenuto una sorprendente vittoria nella Sprint, riducendo il distacco dal leader Jorge Martin a soli 15 punti, mentre Enea Bastianini ha tagliato il traguardo a un centesimo di secondo dalla seconda posizione. Marc Marquez ha completato il podio, mentre Martin si è piazzato quarto, seguito da Morbidelli e Di Gianantonio.

La griglia di partenza mette Pedro Acosta in Pole position a Motegi, con Bagnaia e Vinales in prima fila. Marc Marquez e Martin, invece, dovranno recuperare, partendo rispettivamente dalla nona e undicesima posizione. La gara lunga si svolgerà oggi alle 14:00, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.

Il circuito di Motegi è un tracciato iconico di 4,8 km con 14 curve, teatro di 24 giri per un totale di 115,2 km. Questa tappa giapponese rappresenta un momento cruciale nella lotta per il titolo tra Bagnaia e Martin, in quanto tutti gli occhi sono puntati sul loro confronto.

Un ulteriore colpo di scena è emerso dalle qualifiche: Fabiano Sterlacchini sarà il nuovo direttore tecnico di Aprilia a partire da novembre. Sarà responsabile dello sviluppo della RS-GP 2025, destinata a piloti come Jorge Martin e Marco Bezzecchi, evidenziando le ambizioni di Aprilia di lanciarsi verso la conquista del mondiale nel 2025. Dall’altro lato, dopo 11 anni, Romano Albisiano lascia Aprilia e assume il ruolo di nuovo DT in Honda, una scelta storica che segna la prima volta in cui la casa giapponese affida a un non giapponese le sue ambizioni future.

La gara di domenica mattina sarà fondamentale non solo per le scelte strategiche legate alle gomme, ma anche per mettere alla prova la determinazione dei due titani della MotoGP. Bagnaia ha commentato che il loro duello rappresenta una continuazione della sfida del 2023, evidenziando il rispetto reciproco tra lui e Martin. Quest’ultimo ha definito la competizione con Pecco un onore, promettendo una battaglia avvincente fino alla conclusione della stagione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI