6.1 C
Roma
lunedì, 25 Novembre, 2024
HomeSportAtalanta Dominante sul Genoa: 5-1 con Tripletta di Retegui

Atalanta Dominante sul Genoa: 5-1 con Tripletta di Retegui

L’Atalanta ha riconquistato il sorriso in campionato con una netta vittoria sul Genoa, finita 5-1. Il protagonista della giornata è stato Retegui, autore di una tripletta, coadiuvato dalle reti di De Roon ed Ederson. La squadra di Gasperini ha risposto in modo convincente alle critiche dopo la sconfitta per 3-0 contro lo Shakhtar, dimostrando che l’esperienza europea può rivelarsi utile anche nel torneo nazionale.

Sin dall’inizio della partita, l’Atalanta ha dominato, con il Genoa che è riuscito a farsi vedere in area avversaria solo con un tentativo di Bani, terminato alto. Al 24’ minuto, l’Atalanta è riuscita a sbloccare il punteggio: Ederson ha lanciato Lookman, il quale ha assistito Retegui, che ha segnato in scivolata il suo quinto gol in campionato. Nonostante altre occasioni per il raddoppio, il Genoa ha tenuto duro per tutto il primo tempo, con Pasalic che ha sfiorato il gol di testa in pieno recupero.

Nella ripresa, il copione è rimasto invariato. In pochi minuti, Retegui ha segnato la sua seconda rete, approfittando di un errore di Gollini su un tiro di Ederson. Il brasiliano ha poi trovato la via del gol al 15’ con un potente tiro che ha portato il punteggio sul 3-0. La quarta rete è arrivata da un rigore, trasformato da Retegui al 29’ dopo un fallo di mano di Vogliacco. Infine, a dieci minuti dalla fine, De Roon ha messo a segno il 5-0 con una conclusione al volo che ha sorpreso Gollini.

Per il Genoa, il pomeriggio si è chiuso con una nota meno amara grazie al gol di Ekhator, che ha sfruttato una disattenzione della difesa nerazzurra al 38’. La squadra di Gilardino ora si trova in una situazione difficile, al terzultimo posto con soli 5 punti in classifica, e dovrà reagire decisamente nella prossima partita contro il Bologna se vorrà abbandonare la zona retrocessione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI