13.1 C
Roma
venerdì, 3 Gennaio, 2025
HomeSportRitorno in Arabia Saudita: 2-6 gennaio

Ritorno in Arabia Saudita: 2-6 gennaio

È ufficiale: la Supercoppa Italiana si svolgerà nuovamente in Arabia Saudita, come comunicato dalla Lega Serie A. La EA Sports FC Supercup si terrà per la quinta volta nel paese, con tutte le partite che si giocheranno a Riyadh, presso il moderno “Kingdom Arena”, uno degli impianti più avanzati al mondo. La competizione seguirà la formula delle quattro squadre, con due semifinali ad eliminazione diretta il 2 e 3 gennaio 2025 e la finale prevista per il 6 gennaio 2025.

Il torneo avrà inizio con la prima semifinale fra l’Inter, campione d’Italia, e l’Atalanta, finalista della Coppa Italia. L’Inter è chiamata a difendere il titolo vinto nel 2024, quando sconfisse il Napoli con un punteggio di 1-0. Il giorno successivo si terrà la seconda semifinale, in cui la Juventus, vincitrice della Coppa Italia, affronterà il Milan, secondo classificato nell’ultima edizione della Serie A.

I club partecipanti alla EA Sports FC Supercup sono l’Inter, campione d’Italia nella stagione 2023/2024, la Juventus, vincitrice della Coppa Italia 2023/2024, il Milan, secondo in campionato e l’Atalanta, finalista dell’ultima Coppa Italia.

La prima semifinale si svolgerà giovedì 2 gennaio 2025 tra Inter e Atalanta, mentre la seconda semifinale, Juventus – Milan, si terrà venerdì 3 gennaio 2025. La finale avrà luogo lunedì 6 gennaio 2025, contrassegnando un importante evento calcistico da non perdere.

Il “Kingdom Arena”, dove si svolgeranno le partite, è stato progettato per soddisfare gli standard più elevati in termini di tecnologia. È dotato delle più moderne attrezzature per la ripresa televisiva, l’ingegneria del suono e il light design, rendendolo un’ottima sede per eventi sportivi di tale portata. La scelta dell’Arabia Saudita come location per la Supercoppa sottolinea l’impegno della Lega Serie A nel promuovere il calcio italiano a livello internazionale e di rendere la competizione accessibile a un pubblico globale, ponendo l’accento sulla modernità e l’innovazione riportata da questo impianto all’avanguardia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI