10.6 C
Roma
giovedì, 26 Dicembre, 2024
HomeEconomiaIl Senso Civico: Francobollo Celebrativo del G7 Italia

Il Senso Civico: Francobollo Celebrativo del G7 Italia

Poste Italiane annuncia l’emissione, da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di un francobollo ordinario della serie tematica “il Senso civico”, dedicato al G7 Italia – Inclusione e Disabilità, con valore della tariffa B 50g, pari a 2,75€. La tiratura è di 250.020 esemplari, in fogli da 45. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. utilizzando il processo di rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente. Il design è curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità e ottimizzato dal Centro Filatelico dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta rappresenta il logo della Riunione Ministeriale del G7 Inclusione e Disabilità, un evento internazionale che si svolgerà a Solfagnano e Assisi dal 14 al 16 ottobre. Includono nel franco le legende “14 -16 ottobre”, “Inclusione e disabilità” e “Solfagnano e Assisi”, insieme alla scritta “Italia” e all’indicazione tariffaria “B 50g”. L’annullo di primo giorno di emissione sarà disponibile allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Assisi.

Il francobollo, insieme ai prodotti filatelici correlati, come cartoline, tessere e bollettini illustrativi, sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico e negli “Spazio Filatelia” delle città di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona, nonché sul sito filatelia.poste.it.

In occasione di questo evento, è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata, una busta di primo giorno di emissione e un bollettino illustrativo, in vendita al prezzo di 30€. Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per sottolineare l’impegno dell’Italia verso l’inclusione e la disabilità, riflettendo valori di solidarietà e responsabilità sociale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI