Como e Parma si sono affrontati nel primo dei due anticipi dell’ottava giornata di Serie A, terminando con un pareggio di 1-1. La partita, giocata al Sinigaglia, ha visto entrambe le reti realizzate nel primo tempo: Bonny per il Parma e Nico Paz per il Como. I gialloblu hanno colpito due legni, con Bernabé e Mihaila, evidenziando una buona prestazione offensiva.
La prima occasione significativa è arrivata dai padroni di casa, con Strefezza che, dopo aver ricevuto un passaggio da Nico Paz, ha colpito la traversa con un tiro potente. La risposta del Parma non si è fatta attendere: all’11’ Almqvist ha colpito un palo e, al 20′, Bonny ha portato in vantaggio gli ospiti con un bellissimo colpo di tacco su un cross basso di Hernani, frutto di una rapida ripartenza.
Il Como ha cercato di rispondere, con Cutrone che ha tentato un colpo di testa parato da Suzuki. Tuttavia, il Parma ha sfiorato il raddoppio al 42′ con Bernabé, il cui calcio di punizione è finito sulla traversa. Proprio nei minuti finali del primo tempo, il Como ha pareggiato: Nico Paz ha segnato da pochi passi su assist di Fadera, riportando il punteggio in equilibrio prima dell’intervallo.
Nella ripresa, il match è rimasto molto equilibrato. Il Como ha cercato di aumentare il ritmo, ma al 61′ è stato il Parma a farsi pericoloso con Mihaila, che ha colpito un altro palo con un bel tiro da fuori, assistito dal neo entrato Man. Negli ultimi minuti, la squadra di Fabregas ha cercato di conquistare i tre punti con un potente tiro di Mazzitelli, che però è terminato sul fondo.
Il risultato finale di 1-1 ha permesso al Como di muovere la classifica, salendo a 9 punti, dopo la sconfitta subita contro il Napoli, mentre il Parma, con questo pareggio, ha raggiunto un totale di 7 punti. La partita ha offerto momenti di grande intensità e opportunità per entrambe le squadre, ma alla fine si è conclusa senza vincitori.