In un’intervista esclusiva con Verissimo, Alessandro Basciano ha espresso le sue opinioni riguardo al presunto flirt tra l’ex compagna Sophie Codegoni e l’attore Arón Piper. Durante la trasmissione, Basciano ha parlato del suo attuale rapporto con Sophie dopo la loro rottura, ammettendo di essere ancora innamorato e speranzoso di un possibile riavvicinamento in futuro.
Basciano ha affrontato anche il gossip relativo alla relazione tra Sophie e Piper, rivelando di aver provato gelosia. Ha sottolineato che la situazione gli è sembrata ambigua, principalmente perché la loro separazione era avvenuta da poco tempo. Ha aggiunto che Sophie ha un valore immenso per lui in quanto è la madre della loro bambina. Per questo motivo, avrebbe preferito che lei evitasse qualsiasi associazione di immagine con un’altra persona così presto dopo la rottura.
Silvia Toffanin ha cercato di smorzare la tensione, facendo notare a Basciano che anche lui non è esente da critiche, suggerendo che possa aver avuto altre frequentazioni. Alessandro ha risposto che, sebbene non si consideri un santo, nessuno può negare che una situazione simile possa dare fastidio a chiunque. Ha continuato dicendo di non vedere le loro strade completamente separate, poiché Sophie era stata molto chiara nel comunicargli i suoi sentimenti, e si erano visti insieme solo due giorni prima della sua intervista.
Anche Sophie Codegoni ha commentato la situazione. In un’intervista precedente sempre a Verissimo, ha riconosciuto che dietro ogni notizia ci sono elementi di verità, ma ha anche sottolineato che molte cose sono state scritte senza il suo coinvolgimento diretto. Ha mostrato sorpresa per il fatto che altre persone conoscessero dettagli su situazioni che lei stessa non ha vissuto. Riguardo a Arón Piper, Sophie ha affermato di conoscerlo e di aver scambiato alcune parole con lui, ma ha concluso dicendo che è stata data un’interpretazione esagerata rispetto alla reale verità della loro interazione.
Oggi la scena è tornata ad Alessandro Basciano, il quale ha messo in evidenza le sue emozioni e le sue aspettative per il futuro del suo rapporto con Sophie.