14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeAttualitàGiulia Manfrini, l'influencer del surf, tragicamente uccisa da un pesce spada

Giulia Manfrini, l’influencer del surf, tragicamente uccisa da un pesce spada

Un tragico incidente ha colpito il mondo del surf con la morte di Giulia Manfrini, influencer 36enne di Venaria Reale (Torino). Giulia è deceduta ieri mattina a causa di un attacco di un pesce spada mentre praticava surf nelle acque delle Isole Mentawai, in Indonesia. Secondo quanto riportato da Lahmudin Siregar, capo ad interim dell’Agenzia regionale per la gestione dei disastri delle Isole Mentawai, un pesce spada è saltato colpendo Giulia al petto.

La donna ha subito un taglio profondo di almeno cinque centimetri nella parte superiore del torace. Nonostante la gravità della situazione, è riuscita a chiedere aiuto a due persone presenti nei dintorni, che le hanno fornito i primi soccorsi e l’hanno trasportata al centro medico Pei Pei Pasakiat Taileleu. Purtroppo, nonostante gli sforzi, non c’è stato nulla da fare per salvarla.

Le autorità locali sono attualmente impegnate a organizzare il rientro della salma in Italia. Si prevede un trasferimento dalla struttura sanitaria di Pei Pei alla città di Padang, seguito da un volo per il rientro. Giulia Manfrini è nata e cresciuta a Venaria, dove risiedono i suoi genitori. Era laureata in giurisprudenza all’Università di Torino, ma recentemente si era trasferita in Portogallo.

Giulia aveva una passione per gli sport che l’ha accompagnata fin dall’infanzia; aveva iniziato con gli sport invernali, diventando maestra di sci e snowboard. Ha partecipato a tre edizioni delle Universiadi invernali, ma in seguito la sua passione per il mare l’ha portata a dedicarsi al surf, sport che praticava da tempo in tutto il mondo.

Oltre alle sue attività sportive, Giulia aveva fondato un’agenzia di viaggi specializzata in gite e vacanze sportive e, grazie ai social media, era diventata un personaggio molto seguito all’interno della comunità dei surfisti italiani. La sua morte ha lasciato un profondo dolore e incredulità tra i suoi amici, familiari e follower.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI