14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportGp di Austin: Trionfo Ferrari con Leclerc e Sainz sul Podio!

Gp di Austin: Trionfo Ferrari con Leclerc e Sainz sul Podio!

Prestazione eccezionale delle Ferrari, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato le prime due posizioni nel Gran Premio di Austin, al Circuito delle Americhe. Leclerc, partito quarto, e Sainz hanno realizzato una doppietta che mancava ai tifosi dal Gran Premio d’Australia del 24 marzo. La gara è stata caratterizzata dalla confusione tra i contendenti al titolo, Lando Norris e Max Verstappen, che ha avvantaggiato i due piloti della Ferrari.

Max Verstappen ha chiuso terzo, approfittando di una penalità di 5 secondi inflitta a Norris, che lo ha fatto retrocedere. Norris, comunque, ha fatto una buona gara fino a quel momento. Al quarto posto troviamo Oscar Piastri con la McLaren, seguito da Sergio Perez al sesto, George Russell al settimo, Nico Hulkenberg all’ottavo, Liam Lawson al nono e Franco Colapinto con la Williams al decimo.

Leclerc ha espresso la sua gioia per la vittoria, dichiarando: “Non potevamo sognare di meglio. In curva 1 ci siamo lanciati bene al via, sapevo che saremmo finiti molto vicino. Ieri ero al posto sbagliato nel momento sbagliato, oggi avevo un passo straordinario ed abbiamo fatto una gestione eccellente. L’obiettivo è il titolo, ma la strada è lunga.” Ha anche ringraziato gli ingegneri per gli aggiornamenti che hanno avuto un impatto positivo sin dal Gran Premio di Singapore.

Carlos Sainz ha elogiato il team e il compagno, congratulandosi per la grande prestazione. Ha dichiarato: “Sapevo che gran parte della gara si sarebbe decisa in partenza. Tutto il weekend è stato veloce e la posizione in pista è stata la chiave per una bella gara. È stato un passo avanti significativo; le prestazioni della Ferrari quest’anno ci stanno facendo godere. Rispetto allo scorso anno, quest’anno siamo in attacco.”

La doppietta di Leclerc e Sainz rappresenta un momento significativo per la Ferrari in questa stagione, indicando un progresso nelle prestazioni della squadra rispetto agli anni precedenti. Con questo risultato, i due piloti mostrano ottimismo riguardo alle loro possibilità nella corsa al titolo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI