19.8 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeSportSmi Roma Volley lotta ma cede a Conegliano, finale 1-3

Smi Roma Volley lotta ma cede a Conegliano, finale 1-3

Una Roma indomita si trova di fronte a Conegliano, la squadra campione d’Italia, d’Europa e del mondo, in una partita emozionante al Palazzetto dello Sport, completamente esaurito con 3.500 spettatori. Nonostante l’impegno e la determinazione, Roma deve arrendersi dopo quattro set intensi, durati oltre due ore. Il coach Cuccarini schiera in campo Mirković in regia, Orvošová opposto, Provaroni e Rotar di banda, Ciarrocchi e Schölzel centrali, e Zannoni libero.

In avvio, Conegliano prende il comando ma Roma risponde con una tripletta di Schölzel, portandosi avanti (3-2). Dopo vari scambi, Roma riesce a trovare un mini-break (18-15) grazie a Orvošová. Tuttavia, Conegliano risponde con il muro di Fahr, raggiungendo il pareggio (18-18) e culminando nella rimonta grazie a due ace di Bardaro che chiudono il primo set a favore delle ospiti (23-25).

Nel secondo set, le gialloblu trovano un primo break (6-10) grazie al muro di Chirichella e Lanier. Anche gli attacchi di Rotar non bastano a fermare Conegliano, che chiude il set (17-25). Roma però non si lascia abbattere e nel terzo set parte forte, con attacchi di Rotar e Orvošová, riuscendo a conquistare il set (25-23) e infliggendo a Conegliano la prima sconfitta del campionato.

L’ultimo set inizia con Conegliano che prende il comando (15-17), ma Roma riesce a pareggiare (17-17). L’emozione cresce con Gabi che offre una spectacular rovesciata di piede, ma le Pantere non concedono più nulla. Conegliano chiude il match con il punteggio di 20-25.

Al termine della partita, Claudia Provaroni riconosce l’ottima prestazione del team e commenta la poca esperienza in momenti decisivi. Il tabellino finale vede SMI Roma Volley (1) perdere contro Prosecco Doc Imoco Conegliano (3) con i punteggi di 23-25, 17-25, 25-23, 20-25. Isabelle Haak è l’MVP dell’incontro con 26 punti. Il palazzetto applaude in piedi le squadre per lo spettacolo offerto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI