12 C
Roma
venerdì, 3 Gennaio, 2025
HomeAttualitàAllerta Meteo: Chiusura Scuole in Emilia-Romagna e Avviso Arancione per Toscana, Liguria...

Allerta Meteo: Chiusura Scuole in Emilia-Romagna e Avviso Arancione per Toscana, Liguria e Veneto

Ieri sera, a causa di un evento franoso dovuto alle avverse condizioni meteorologiche, è stato temporaneamente chiuso un tratto della strada statale 64 “Porrettana” al chilometro 75,200, in direzione Pistoia, nella località di Sasso Marconi, nel Bolognese. La chiusura è stata comunicata dall’Anas, che ha attivato misure per gestire il traffico in modo provvisorio. Attualmente, il passaggio è regolato da un senso unico alternato controllato da movieri, per garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Le squadre Anas sono già sul posto, impegnate nelle operazioni di valutazione e ispezione del tratto interessato dalla frana. L’obiettivo è quello di consentire la riapertura della strada nel minor tempo possibile, a condizione che le condizioni meteo non peggiorino ulteriormente. Anas ha previsto che, salvo deterioramenti del tempo, la statale sarà completamente chiusa al transito dei mezzi alla ore 22.

Questa situazione mette in evidenza l’importanza della sicurezza stradale e come eventi meteorologici estremi possano influenzare le infrastrutture viarie. La prontezza delle squadre Anas nel rispondere a tali emergenze è fondamentale per limitare i disagi alla circolazione e garantire che la strada possa essere riaperta in tempo utile. Gli utenti della strada sono invitati a prestare attenzione ai segnali e alle indicazioni fornite dai movieri sul posto, per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Inoltre, l’Anas continuerà a monitorare la situazione meteo e la stabilità della strada, per fornire aggiornamenti tempestivi riguardo alla riapertura. In caso di ulteriori frane o problematiche legate al maltempo, potrebbero essere necessarie chiusure temporanee anche di altre tratte. Pertanto, gli utenti sono consigliati di pianificare i propri percorsi in base alle ultime informazioni disponibili.

In sintesi, la strada statale 64 “Porrettana” è momentaneamente chiusa al transito in un tratto specifico a causa di una frana, e le autorità competenti stanno lavorando per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile, garantendo al contempo la sicurezza di tutti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI