14.9 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeSportBologna-Milan: Match in Campo Neutro o a Porte Chiuse?

Bologna-Milan: Match in Campo Neutro o a Porte Chiuse?

Dopo il rinvio della partita Bologna-Milan, previsto per sabato alle 18, a causa delle avverse condizioni meteo, la Lega sta considerando diverse opzioni per evitare un ulteriore slittamento che potrebbe complicare un calendario già affollato. Il Prefetto di Bologna incontrerà il sindaco Matteo Lepore per cercare di negoziare una soluzione, sperando di ottenere il ripensamento della decisione o di trovare alternative percorribili.

Giocare la partita allo stadio Dall’Ara con il pubblico presente potrebbe sollevare problemi legati all’ordine pubblico e alla viabilità, pertanto sono state individuate tre possibili soluzioni. La prima, sebbene poco probabile, sarebbe un 0-3 a tavolino a favore del Milan, ma questa opzione si basa sull’assunto che il Dall’Ara sia inagibile, mentre attualmente risulta invece agibile. Le altre due alternative contemplate includono la possibilità di disputare la partita in un campo neutro, come a Como a porte chiuse o a Verona, oppure giocare regolarmente il sabato alle 18 al Dall’Ara, ma senza pubblico.

Le trattative sono urgenti poiché il rinvio alla data successiva comporterebbe ulteriori complicazioni per il programma delle squadre. La Lega Serie A è impegnata a trovare la soluzione più adatta per garantire lo svolgimento dell’incontro, rispettando sia le esigenze di sicurezza sia quelle sportive. La situazione meteorologica avversa ha complicato ulteriormente la pianificazione, rendendo necessaria la valutazione di tutte le opzioni disponibili.

In sintesi, il futuro della partita Bologna-Milan è ancora incerto e dipende dalle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni. Il sindaco Lepore e il Prefetto hanno un compito difficile, ma il dialogo è fondamentale per arrivare ad un accordo che possa soddisfare tutte le parti coinvolte e permettere lo svolgimento dell’incontro in una forma che rispetti le necessità di sicurezza pubblica e ordine. La Lega continuerà a monitorare la situazione e a cercare la miglior soluzione possibile per il match.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI