13.8 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportLucca e Davis trascinano l'Udinese alla vittoria contro il Cagliari

Lucca e Davis trascinano l’Udinese alla vittoria contro il Cagliari

Lucca e Davis guidano l’Udinese a una vittoria per 2-0 contro il Cagliari nella prima partita della nona giornata di campionato. L’espulsione di Makoumbou, che ha costretto i rossoblu a giocare per oltre un’ora in inferiorità numerica, ha influito notevolmente sul risultato. Grazie a questo successo, l’Udinese si porta momentaneamente al terzo posto in classifica, a -3 dal Napoli leader e affiancando la Juventus.

Il tecnico dell’Udinese, Runjaic, apporta tre cambi rispetto alla gara precedente di San Siro, schierando Payero e Kamara a centrocampo e formando un attacco con Davis e Lucca, lasciando in panchina Iker Bravo. Dall’altra parte, Nicola inserisce Gaetano dietro Piccoli, escludendo Viola e Luvumbo dall’undici titolare. L’Udinese inizia con una supremazia territoriale ma fa fatica a concretizzare le occasioni. La prima vera opportunità arriva a metà frazione quando Lucca offre un assist a Lovric, il quale prova un tiro dal limite parato facilmente da Scuffet.

Lovric tenta un altro tiro da lontano che non trova la porta prima dell’episodio cruciale al 30° minuto: Makoumbou, già ammonito, commette un fallo evidente su Payero e riceve un secondo cartellino giallo, lasciando il Cagliari in dieci. L’Udinese approfitta subito della situazione e, nonostante la mossa di Nicola che inserisce Deiola per rinforzare la mediana, la squadra di Runjaic continua a premere. Scuffet compie una parata su un tiro di Ehizibue, ma poco dopo Lucca segna il primo gol, approfittando di un cross di Kamara.

Nella ripresa, il Cagliari cerca di reagire, ma l’Udinese si difende in modo ordinato e riparte con pericolosità. Ehizibue ha un’ottima occasione, ma non riesce a servire un compagno. Con il Cagliari in difficoltà, Nicola inserisce Lapadula e Luvumbo per dare nuova linfa. Tuttavia, il match si chiude con un secondo gol dell’Udinese, firmato da Davis, che, dopo aver dribblato Luperto, spara un tiro potente sotto la traversa. Con questa vittoria, l’Udinese festeggia tra le mura amiche, mentre il Cagliari interrompe una serie positiva di tre risultati utili.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI