12 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeCulturaLe Star di Roma Ritornano sul Palco della Festa del Cinema

Le Star di Roma Ritornano sul Palco della Festa del Cinema

In occasione della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, si svolgerà un incontro speciale, “Vermouth e Social”, il 27 ottobre presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema dell’Auditorium Parco della Musica. Questo progetto celebra tre grandi attrici che rappresentano l’essenza di Roma: Anna Magnani, Giovanna Ralli e Monica Vitti, portando in scena una performance che unisce passato e presente in un dialogo vibrante.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Numen, affronta temi rilevanti per il futuro della città, quali la responsabilità sociale, il rispetto dell’ambiente e la tutela del patrimonio culturale, in un periodo di trasformazione. Le tre dive si troveranno a discutere metaforicamente dei cambiamenti che interessano Roma, spaziando dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) alla mobilità sostenibile, fino ai servizi digitali e all’inclusione sociale, il tutto rispettando le radici storiche della capitale.

Durante la manifestazione verranno proiettati estratti di un docufilm che include frasi emblematiche delle attrici, interpretate da talentuose attrici contemporanee. Francesca Medile, autrice del progetto e musicista, oltre a recitare alcuni passaggi di queste icone, omaggerà la loro eredità attraverso una performance musicale, affiancata da Silvia Marzi, responsabile dell’Associazione, che parteciperà leggendo varie frasi e cantando un’altra canzone.

Un elemento chiave dell’evento sarà un dialogo teatrale scritto dall’attrice Daniela Vancheri, che coinvolgerà Francesca e Silvia, offrendo una narrazione coinvolgente. La musica del maestro Riccardo Medile accompagnerà queste performance, creando un’atmosfera unica.

“Vermouth e Social” non si limita a rendere omaggio alle attrici, ma celebra anche Roma, una città moderna e vivibile. L’evento si propone di stimolare riflessioni su come tutti possiamo contribuire a preservare la bellezza della capitale, oggi e per il futuro. Gli organizzatori sperano di trasmettere un messaggio di unità e impegno, permettendo al pubblico di vivere un’esperienza sensoriale che fonde parole e musica in un racconto di una Roma in continua evoluzione, che continua a incantare e ispirare.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI