15.7 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportDominio Ferrari al GP del Messico: Vittoria di Sainz e Podio per...

Dominio Ferrari al GP del Messico: Vittoria di Sainz e Podio per Leclerc

Carlos Sainz ha dominato il Gran Premio del Messico, conquistando la vittoria e precedendo il sorprendente Lando Norris, che cerca di ridurre il distacco da Max Verstappen. Charles Leclerc, all’altra Ferrari, si è classificato terzo, ottenendo anche il miglior tempo del giro e un punto extra. Le Mercedes di Hamilton e Russell hanno terminato rispettivamente in quarta e quinta posizione. Verstappen, campione del mondo in carica, ha dovuto affrontare una penalità di 20 secondi per una manovra scorretta nella lotta con Norris, chiudendo solo al sesto posto. Magnussen della Haas si è piazzato settimo, seguito da Oscar Piastri della McLaren all’ottavo posto, Hulkenberg della Haas al nono e Gasly in decima posizione.

Leclerc ha commentato la gara definendola difficile, in quanto era necessario gestire le temperature. Ha espresso soddisfazione per il suo piazzamento, evidenziando che il terzo posto rappresenta il miglior risultato possibile per lui. Ha inoltre sottolineato che il weekend è stato positivo per il team, con ogni punto che conta per il titolo Costruttori. Leclerc ha affermato che la Ferrari sta tornando al suo livello ottimale e si augura di continuare su questa strada.

Sainz, emozionato per la vittoria, ha ringraziato il pubblico per il supporto ricevuto durante tutto il weekend. Ha espresso la sua necessità di vincere prima della sua partenza dalla Ferrari, evidenziando l’importanza di godere delle ultime quattro gare della stagione. Riguardo al sorpasso su Verstappen, ha dichiarato di non averlo preparato e di essere stato motivato dall’inizio della corsa, avendo nulla da perdere e sentendosi sicuro di superarlo. Ha anche condiviso che se avesse potuto scegliere un luogo in cui vincere, il Messico sarebbe stata la scelta ideale.

In sintesi, il GP del Messico ha visto una prestazione straordinaria da parte di Sainz, con la Ferrari che mostra progressi significativi e una competizione serrata tra i piloti, il tutto in un’ambientazione carica di tifo e passione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI