15.9 C
Roma
venerdì, 22 Novembre, 2024
HomeIntrattenimentoBarbie: 65 Anni di Storia e Celebrità a Sostegno della Carità

Barbie: 65 Anni di Storia e Celebrità a Sostegno della Carità

“My Barbie Story” è una raccolta di racconti personali legati a Barbie, narrati da personalità illustri, tra cui l’attrice Helen Mirren, la modella e attrice Claudia Schiffer e l’astronauta Samantha Cristoforetti. Tra le voci italiane ci sono anche la cantante Elisa, Francesca Michielin, la ballerina Giulia Stabile, la direttrice dei contenuti editoriali di Vogue Italia Francesca Ragazzi, la calciatrice Sara Gama, Luca Trapanese con la figlia Alba e l’imprenditrice Sonia Peronaci, che ha sottolineato il suo legame con il mondo di Barbie e il valore del progetto Barbie Dream Gap.

Sonia Peronaci ha dichiarato di essere orgogliosa di contribuire al libro, evidenziando l’importanza di ispirare donne e ragazze nel costruire il loro futuro. La raccolta comprende 108 storie e immagini che ritraggono non solo celebrità, ma anche fan e collezionisti, con i proventi destinati all’associazione benefica UN Women UK, parte dell’iniziativa Barbie Dream Gap Project, che promuove la parità di genere e l’empowerment delle donne e delle bambine.

Dal suo lancio nel 1959, Barbie è stata simbolo di empowerment e opportunità. “My Barbie Story” celebra i 65 anni del marchio, invitando amici e fan di tutto il mondo a condividere i loro ricordi legati a Barbie. Krista Berger, Vice President di Barbie presso Mattel, ha affermato che il libro è un omaggio alle infinite possibilità offerte da Barbie nel corso degli anni, evidenziando il forte legame emotivo tra la bambola e le persone. Barbie permette di esprimere la propria personalità e incoraggia a perseguire i propri sogni.

Con i ricavi destinati a UN Women UK, Mattel prosegue nella sua missione di far capire alle bambine che il loro potenziale è illimitato. L’invito è rivolto a tutti, per condividere esperienze legate a Barbie e celebrare un’eredità che continua a essere rilevante nel corso del tempo, rimarcando l’importanza della figura di Barbie nel panorama culturale e sociale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI