19.8 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeSportMatilde Lorenzi, 20 anni, in gravi condizioni dopo un incidente sugli sci...

Matilde Lorenzi, 20 anni, in gravi condizioni dopo un incidente sugli sci in Val Senales

Matilde Lorenzi, sciatrice di 20 anni del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano e promessa dello sci italiano, ha subito gravi ferite in un incidente avvenuto sulle piste della Val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento. L’incidente si è verificato mentre Lorenzi stava scendendo lungo la pista Gravand G1, quando gli sci si sono divaricati e la giovane ha perso contatto con la neve, colpendo violentemente il volto sul terreno ghiacciato. In seguito a questo impatto, uno degli sci si è sganciato, causando la caduta della sciatrice fuori pista.

Immediatamente dopo l’incidente, gli allenatori presenti sono accorsi per fornire soccorso, e la situazione è stata gestita dai carabinieri del Centro di addestramento di Selva val Gardena, che sono stati affiancati dai colleghi della Stazione di Senales per effettuare i rilievi necessari. Secondo le prime informazioni, le condizioni di sicurezza della pista erano state verificate e risultavano in regola, con le protezioni correttamente posizionate.

Matilde Lorenzi è conosciuta nel panorama sciistico italiano, avendo conquistato, nel marzo scorso, un doppio titolo Italiano in superG nelle categorie Assoluto e Giovani. A seguito dell’incidente, la giovane sciatrice è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario intervenuto in elicottero, che ha provveduto a intubarla prima di trasportarla in ospedale a Bolzano per ricevere le cure necessarie.

L’incidente ha destato preoccupazione e si stanno portando avanti indagini per chiarire la dinamica del sinistro. Le autorità ascolteranno gli allenatori presenti al momento dell’incidente per reperire ulteriori dettagli su quanto accaduto. La comunità sciistica attende notizie sulle condizioni di Matilde, sperando in una pronta e completa guarigione per una giovane atleta che rappresenta un’importante promessa per il futuro dello sci italiano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI