9.9 C
Roma
sabato, 23 Novembre, 2024
HomePoliticaDonald Trump e il Camion della Spazzatura

Donald Trump e il Camion della Spazzatura

Donald Trump, in qualità di candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, ha colto l’occasione per rispondere alle recenti affermazioni di Joe Biden. Durante un evento nel Wisconsin, Trump si è fatto fotografare all’interno di un camion della spazzatura con la scritta “Make America Great Again”. Con una nota di sarcasmo, ha dichiarato che il camion era dedicato a Kamala Harris e Joe Biden, chiedendo ai giornalisti un parere sul suo veicolo poco convenzionale.

La polemica era esplosa nel fine settimana a seguito di un comizio di Trump al Madison Square Garden, dove il comico Tony Hinchcliffe aveva descritto Porto Rico come “un’isola di spazzatura”. Questa frase ha creato tensioni, dato che Porto Rico è un territorio americano con una significativa popolazione di circa 6 milioni di cittadini portoricani negli Stati Uniti, la cui opinione potrebbe influenzare il voto.

Il presidente Biden, in un’apparizione durante una videochiamata elettorale, ha commentato la situazione dicendo: “L’unica spazzatura che vedo fluttuare da queste parti sono i suoi sostenitori”, riferendosi alle parole di Hinchcliffe. Questa gaffe ha suscitato una reazione violenta tra i repubblicani. J.D. Vance, candidato alla vice presidenza con Trump, ha definito disgustose le dichiarazioni di Biden, affermando che queste hanno offeso la metà degli elettori americani. Anche Kamala Harris si è dissociata, dichiarando di essere in forte disaccordo con gli attacchi basati sulle scelte elettorali, prima di dirigersi verso la North Carolina.

Nonostante Biden abbia cercato di correggere il suo commento per minimizzare l’impatto della sua gaffe, la situazione ha fornito a Trump un’importante opportunità. Trump ha preso le distanze dal comico Hinchcliffe, affermando di non conoscerlo e sostenendo che non avrebbe dovuto essere sul palco. Tuttavia, la dichiarazione di Biden ha funzionato a favore di Trump, permettendogli di posizionarsi come una vittima e di utilizzare la situazione a vantaggio della sua campagna elettorale. Con questa strategia, Trump continua a mobilitare il suo elettorato, trasformando la polemica in un’opportunità comunicativa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI