13.8 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeAttualitàTragedia in Sardegna: Cacciatore perde la vita dopo essere colpito all'addome da...

Tragedia in Sardegna: Cacciatore perde la vita dopo essere colpito all’addome da un colpo di fucile

Un cacciatore di 58 anni, Filippo Vidili, è morto dopo essere stato colpito all’addome da una fucilata durante una battuta di caccia al cinghiale nell’Oristanese. L’incidente è avvenuto nelle campagne di Seilo, in località Su Padru, vicino alla piana di Ottana. Nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, l’uomo è deceduto prima di essere trasferito in ospedale tramite elicottero. I carabinieri del comando provinciale di Oristano stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare chi ha sparato.

Filippo Vidili era originario di Oristano e risiedeva a Bosa, una cittadina costiera. Era molto conosciuto nella comunità locale, in particolare per il suo ruolo di cavaliere della Sartiglia, una tradizionale giostra equestre che si svolge a Carnevale a Oristano, considerata una delle principali manifestazioni storiche italiane. Vidili ha anche ricoperto la carica di presidente dell’associazione dei cavalieri della Sartiglia, consolidando ulteriormente il suo legame con la tradizione locale.

La notizia della sua morte ha suscitato un forte sentimento di dolore e commozione tra la popolazione di Oristano, dove era un volto noto e apprezzato. Le indagini delle forze dell’ordine continueranno per fare chiarezza sulle circostanze dell’incidente e per garantire che venga fatta giustizia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI