9.9 C
Roma
sabato, 23 Novembre, 2024
HomeAttualitàAddio a Cassius, il coccodrillo più grande del mondo, a 110 anni

Addio a Cassius, il coccodrillo più grande del mondo, a 110 anni

È morto Cassius, il coccodrillo in cattività più grande del mondo, in Australia, all’età di 110 anni. Cassius viveva a Marineland Melanesia su Green Island, una località del Great Barrier Reef, nei pressi di Cairns. Con un peso superiore a una tonnellata e una lunghezza di 5,48 metri, Cassius deteneva il record mondiale per il coccodrillo più grande in cattività. La sua salute era in declino dal 15 ottobre, come riportato dalla Marineland Melanesia Crocodile Habitat tramite un post su Facebook.

Era considerato molto anziano e si credeva che superasse l’aspettativa di vita di un coccodrillo selvatico. L’organizzazione ha affermato che Cassius sarebbe profondamente mancato e che l’amore e i ricordi di lui rimarranno nei cuori per sempre. Il coccodrillo viveva nel santuario dal 1987, dopo essere stato trasportato dal Territorio del Nord. Questa regione è famosa per la presenza di coccodrilli, parte fondamentale dell’industria turistica locale.

Cassius è stato catturato negli anni ’80 e da quel momento ha vissuto in un santuario su un’isola al largo della costa del Queensland. Nel 2011, è stato premiato dal Guinness World Record come il coccodrillo più grande in cattività. Prima della cattura, era noto per attaccare il bestiame e le imbarcazioni, un comportamento tipico di animali così imponenti.

George Craig, il fondatore della Marineland Melanesia, ha affermato che Cassius era “il nostro amato compagno” e un “caro membro della nostra famiglia”. Era in compagnia di Craig per oltre 37 anni, portando gioia e compagnia al suo migliore amico. Cassius non era solo una grande attrazione turistica, ma anche un simbolo di connessione con la natura, evidenziando l’importanza della conservazione degli habitat naturali.

La sua morte segna una significativa perdita per il Santuario e per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Cassius rimarrà nella memoria di molti e il suo legame con il personale di Marineland sarà ricordato come un esempio di rispetto e cura per le creature della fauna selvatica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI