16.4 C
Roma
venerdì, 22 Novembre, 2024
HomeSportNapoli ko al Maradona: Atalanta trionfa 3-0 e si avvicina alla vetta

Napoli ko al Maradona: Atalanta trionfa 3-0 e si avvicina alla vetta

L’Atalanta ha ottenuto una netta vittoria per 3-0 in casa del Napoli, conquistando così il secondo posto in classifica, in attesa del prossimo incontro contro l’Inter. La squadra bergamasca ha mostrato una prestazione convincente, con Lookman autore di una doppietta e Retegui che ha messo a segno il terzo gol. Nonostante la sconfitta, il Napoli mantiene il primo posto e si prepara a un’importante sfida contro l’Inter nel prossimo turno.

La partita è cominciata in modo favorevole per gli ospiti, che hanno trovato il vantaggio al 10′ con un gol di Lookman, abile a capitalizzare un assist di De Ketelaere. Il Napoli ha reagito immediatamente: un tiro potente di McTominay ha colpito il palo. Tuttavia, i partenopei hanno avuto difficoltà a creare occasioni, e al 31′ Lookman ha raddoppiato con un tiro di collo pieno, allargando ulteriormente le difficoltà per il Napoli. Pasalic ha avuto la chance per segnare il terzo gol in recupero, ma ha sbagliato.

Nella ripresa, l’Atalanta è stata vicina al 3-0 con Kolasinac, il cui gol è stato annullato per fuorigioco. Conte ha cercato di rinvigorire l’attacco del Napoli con i cambi, inserendo Raspadori e Ngonge. Nonostante gli sforzi, il Napoli non è riuscito a concretizzare e l’Atalanta ha difeso bene, limitando le occasioni avversarie. A cinque minuti dalla fine, Ngonge ha tentato un colpo di testa che è andato fuori. Infine, il tris dei nerazzurri è giunto in pieno recupero con Retegui, che ha ora segnato 11 gol in 11 match.

Il tabellino finale del match ha visto il Napoli schierato con il 4-3-3 e l’Atalanta con il 3-4-1-2. Le valutazioni dei giocatori sono state positive per l’Atalanta, con Carnesecchi, Hien e Ederson tra i migliori, mentre nel Napoli, il miglior voto è andato a McTominay. L’arbitro Doveri ha gestito la partita in maniera adeguata, con il terreno di gioco in buone condizioni e distribuzioni di ammonizioni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI