11.3 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomePoliticaPapa Francesco in Visita a Emma Bonino in Convalescenza

Papa Francesco in Visita a Emma Bonino in Convalescenza

Questa mattina, Papa Francesco ha fatto una visita a sorpresa a casa di Emma Bonino, recentemente dimessa dall’ospedale. Gli ambienti vicini all’ex ministra di +Europa hanno descritto l’incontro come “una visita di cortesia inaspettata e una piacevole sorpresa”. Alla domanda di alcuni presenti su come si fosse trovata, il Papa ha risposto: “Benissimo!”.

Subito dopo la visita, Bonino ha condiviso su Instagram il suo entusiasmo, esprimendo la sua emozione per il gesto del Papa: “Con enorme sorpresa e piena di emozione, Sua Santità mi ha fatto una graditissima visita. Di Papa Francesco emerge sempre l’aspetto umano straordinario”. Durante l’incontro, il Papa ha omaggiato Bonino con un “meraviglioso mazzo di rose e dei cioccolatini”, che l’ex ministra ha trovato molto commoventi. Ha anche rimarcato la forza e la comprensione che il Papa ha dimostrato, evidenziando il suo saluto “cerea”, tipico del Piemonte, sottolineando le loro origini comuni. Bonino ha trovato particolarmente significativa la frase del Papa in cui si è definito “un esempio di libertà e resistenza”, che l’ha riempita di gioia.

Negli anni, ci sono stati numerosi incontri tra Papa Francesco ed Emma Bonino, con un focus prevalentemente sui temi legati all’immigrazione. Nel febbraio del 2016, il Papa ha addirittura incluso Bonino tra “i grandi dell’Italia di oggi”, evidenziando la stima e il rispetto che nutre nei suoi confronti per le battaglie portate avanti dall’esponente politica.

Questa visita si inserisce in un dialogo più ampio che il Papa ha intrapreso con varie figure significative della società italiana, in particolare su tematiche sociali e di giustizia. L’incontro di oggi rappresenta non solo un gesto di affetto personale, ma anche un continuo riconoscimento del lavoro svolto da Bonino, in particolare nel campo della difesa dei diritti umani e dei migranti.

La visita lascia trasparire l’umanità e la disponibilità del Papa a connettersi con persone di diverse esperienze, mantenendo sempre un forte impegno verso i valori di libertà, dignità e comprensione reciproca.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI