20 C
Roma
giovedì, Novembre 7, 2024
HomeEconomiaRisultati Straordinari nell'E-Commerce

Risultati Straordinari nell’E-Commerce

I risultati finanziari del terzo trimestre 2024 di Poste Italiane sono stati evidenziati dai principali quotidiani nazionali. I ricavi hanno raggiunto i 9,2 miliardi di euro, mostrando un incremento dell’8%, mentre l’utile operativo è stato di 2,3 miliardi (+17,8%) e l’utile netto ha toccato 1,6 miliardi (+19,5%). L’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ha definito questi risultati come “i migliori risultati su 9 mesi di sempre”, sottolineando la crescita continua dell’azienda e confermando l’efficacia delle sue strategie. Poste Italiane ha consolidato il suo ruolo dominante nel mercato dell’e-commerce in Italia.

Il Sole 24 Ore evidenzia il contributo di tutti i settori operativi alla crescita aziendale. I ricavi del settore pacchi e distribuzione sono aumentati a 2,8 miliardi di euro (+1,5% rispetto all’anno precedente). Il Messaggero riporta un volume di 219 milioni di pacchi gestiti, dimostrando l’espansione del servizio. La Verità puntualizza che Poste Italiane ha conquistato la leadership nel mercato delle consegne in Italia, registrando un incremento del 24% nelle consegne di pacchi rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Del Fante ha ribadito che questa crescita è il frutto di una strategia avviata sette anni fa, con l’ingresso nel mercato delle consegne come motore principale di sviluppo.

Tuttavia, Poste Italiane non si limita all’e-commerce. Repubblica sottolinea i progressi nei servizi finanziari e assicurativi, con ricavi nei servizi assicurativi a 1,2 miliardi (+7,3%) e nel ramo finanziario a 4,7 miliardi (+4,4%). Anche i servizi PostePay continuano a crescere, raggiungendo 1,2 miliardi di euro. Questo consolidamento nel settore finanziario rappresenta un ulteriore pilastro della crescita di Poste Italiane, in grado di attrarre la fiducia dei risparmiatori italiani.

Milano Finanza riporta le dichiarazioni di Del Fante, che esprimono fiducia nelle prospettive per il 2025. Grazie alla solidità dei ricavi e a una strategia commerciale efficace, l’azienda si mostra ottimista per il prossimo anno. In sintesi, i risultati del terzo trimestre 2024 non solo attestano la robusta posizione di Poste Italiane nel mercato nazionale, ma rafforzano anche la sua capacità di adattarsi e crescere in un contesto in continua evoluzione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI