13.8 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportChampions League, quarta giornata: risultati delle squadre italiane

Champions League, quarta giornata: risultati delle squadre italiane

Nella quarta giornata di Champions League, le cinque squadre italiane hanno ottenuto un bilancio molto positivo: tre vittorie (due in trasferta), un pareggio e una sconfitta di misura. L’Inter, che ha battuto l’Arsenal a San Siro grazie a un rigore di Calhaloglu, è la squadra italiana più vicina agli ottavi di finale, mentre domenica giocherà contro il Napoli.

Il Milan, guidato da Fonseca, ha ottenuto una vittoria storica nel difficile match contro il Real Madrid, campione in carica, con un sorprendente 1-3. Leao è stato il migliore in campo, contribuendo attivamente sia in fase difensiva che offensiva, segnando un gol e fornendo un assist. L’Atalanta di Gasperini continua a sorprenderci, vincendo a Stoccarda grazie alle reti di Lookman e Zaniolo, con Lookman che si è confermato il migliore in campo per il suo impatto decisivo.

La Juventus ha pareggiato 1-1 contro il Lille, con Vlahovic che ha realizzato un rigore. Conceicao è stato l’uomo chiave della partita, mentre la strategia di Motta, che ha schierato insieme Koop, Yildiz, Conceicao e Vlahovic, ha funzionato bene. Bene anche Cambiaso e Gatti, che ha offerto un valido supporto in attacco.

Purtroppo, il Bologna è stato battuto dal Monaco nel finale, con i rossoblu che rimangono a zero gol segnati. Nonostante la sconfitta, hanno ben lottato e il portiere Skorupski è stato nuovamente determinante, rivelandosi il miglior in campo.

La classifica al termine della quarta giornata vede il Liverpool in testa con 12 punti, seguito da Sporting, Monaco, Brest e Inter con 10. Il Barcellona, Dortmund e Aston Villa seguono a 9 punti, mentre l’Atalanta è ottava con 8 punti. Juventus e altre squadre come Manchester City e Arsenal hanno 7 punti. Al fondo della classifica troviamo il Bologna con un solo punto, e altre squadre come Lipsia e Sturm Graz a zero. Le prime otto squadre accederanno agli ottavi di finale, quelle dalla nona alla ventiquattresima posizione dovranno affrontare gli spareggi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI