Martedì sera, intorno alle 20.30, a Vicenza, è accaduto un episodio curioso che ha coinvolto un cittadino italiano residente a Perugia. Secondo le cronache locali, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha contattato il numero di emergenza 113, chiedendo aiuto perché non riusciva a trovare la sua auto, temendo addirittura che qualcuno l’avesse rubata. Le sue parole erano poco comprensibili, segno del suo stato di alterazione.
All’arrivo degli agenti di polizia, è stato immediatamente evidente che l’uomo era ubriaco. La relazione di polizia descrive il ragazzo come “agitato, con un forte alito vinoso e movimenti grossolani”. La situazione ha preso una piega comica quando gli agenti, dopo essersi informati sulla posizione del veicolo, hanno scoperto che l’auto era parcheggiata a pochi metri di distanza dal luogo in cui si trovava l’uomo.
Il “genio del giorno” si è dunque ritrovato in una situazione imbarazzante, poiché il suo allarmismo era ingiustificato. La polizia, dopo aver constatato la condizione dell’uomo e la verità sulla sua auto, ha proceduto a denunciarlo per ubriachezza molesta e procurato allarme. L’episodio ha suscitato ilarità tra i presenti e riflessioni sui danni che l’abuso di alcol può causare.