8 C
Roma
giovedì, 14 Novembre, 2024
HomeIntrattenimentoLuca Marinelli interpreta il Re Leone al Cinema

Luca Marinelli interpreta il Re Leone al Cinema

Disney Italia ha annunciato il cast vocale italiano di “Mufasa: Il Re Leone”, un film in uscita il 19 dicembre nelle sale italiane, che narra l’ascendenza del celebre re delle Terre del Branco. A partire da oggi sono disponibili anche il nuovo trailer e il poster del film. Luca Marinelli darà voce a Mufasa, mentre Alberto Boubakar Malanchino interpreterà Taka ed Elodie sarà Sarabi. Il giovane Rafiki sarà doppiato da Edoardo Stoppacciaro, Riccardo Suarez Puertas interpreterà Zazu e Dario Oppido sarà Kiros. Questi attori si uniscono a un variegato cast, con il ritorno di Marco Mengoni nel ruolo di Simba ed Elisa che doppierà Nala. Inoltre, Edoardo Leo darà voce a Timon, Stefano Fresi sarà Pumba e Toni Garrani interpreterà Rafiki adulto. I giovani attori Emma Cecile Rigonat (Kiara), Mattia Moresco (dialoghi Mufasa cucciolo) e Adriano Trio (canzoni Mufasa cucciolo), Valeriano Corini (dialoghi Taka cucciolo) ed Edoardo Veroni (canzoni Taka cucciolo) completano il cast.

“Mufasa: Il Re Leone” racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumba che offrono il loro caratteristico umorismo. La narrazione avviene tramite flashback e segue la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, solitario fino all’incontro con Taka, un leone comprensivo e erede di una stirpe reale. Questo incontro segna l’inizio di un viaggio straordinario per un gruppo di sventurati in cerca del loro destino, durante il quale i legami tra di loro verranno messi alla prova nel tentativo di sfuggire a un nemico pericoloso.

Il film combina tecniche di live-action con immagini fotorealistiche generate al computer, offrendo un’esperienza visiva unica. La regia è affidata a Barry Jenkins, con produzione di Adele Romanski e Mark Ceryak, mentre Peter Tobyansen è il produttore esecutivo. Questo nuovo capitolo della saga de “Il Re Leone” promette di affascinare il pubblico con una storia avvincente e un cast di talento, apportando nuova vita alla leggenda di Mufasa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI