12 C
Roma
giovedì, 14 Novembre, 2024
HomeSportOronzo Canà: La Visione del 5-5-5 per la Roma

Oronzo Canà: La Visione del 5-5-5 per la Roma

Dopo il traumatico esonero di Ivan Juric a seguito della sconfitta con il Bologna, si fa intensa la caccia al nuovo allenatore della Roma. Tra le varie opzioni circolano nomi come Claudio Ranieri e Rudi Garcia, ma un’ipotesi sorprendente è quella di Oronzo Canà, personaggio iconico del film “L’allenatore nel pallone”. La società giallorossa, guidata dai Friedkin, sembra aver trovato in Canà la soluzione ideale, a dimostrazione che il suo innovativo modulo calcistico 5-5-5 ha colpito la dirigenza. Questo sistema, che permette a un giocatore di ricoprire due ruoli contemporaneamente, si ricollega al Calcio Totale di Rinus Michels.

Un video pubblicato su Instagram da Lino Banfi, che riecheggia il personaggio da lui interpretato, suggerisce che Oronzo potrebbe aver accettato l’offerta della Roma. Con la sua “bi-zona”, Canà potrebbe portare una ventata di freschezza al club, in cerca di una nuova direzione dopo la gestione Juric. La situazione attuale lascia intravedere un potenziale rinnovamento della rosa durante il prossimo mercato di gennaio, in parallelo all’implementazione del suo sistema di gioco.

I rumor indicano che gli agenti di alcuni giocatori, come Aristoteles e Paulo Roberto Cotechiño, sono già in contatto con la società per definire eventuali trasferimenti. Aspettative e curiosità si accumulano attorno a questa notizia, con i tifosi che si chiedono se il leggendario Canà sarà in grado di ripetere le gesta della sua Longobarda e risollevare le sorti della Roma.

Con un cambio così radicale nell’allenatore, i Friedkin sperano non solo di riacquistare la fiducia dei tifosi, ma anche di restituire competitività alla squadra. Oronzo Canà, con la sua visione innovativa, potrebbe rappresentare una scommessa azzardata ma intrigante per il futuro del club. Resta da vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni, e se i classici metodi di Canà sapranno interfacciarsi con le moderne esigenze del calcio professionistico. La Roma attende risposte e, forse, una nuova era calcistica con il suo nuovo allenatore.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI