12 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeLifestyleWhatsApp: La nuova funzione per organizzare le chat

WhatsApp: La nuova funzione per organizzare le chat

Tra chat singole e di gruppo, l’elenco delle conversazioni di WhatsApp può diventare così affollato da rendere difficile individuare i messaggi importanti. Per facilitare l’organizzazione delle chat, WhatsApp ha annunciato una nuova funzione chiamata Liste. Questa novità consente di suddividere le conversazioni in categorie personalizzate, ad esempio, colleghi, parenti, vicini di casa o amici.

Per creare una Lista su WhatsApp, i passaggi sono semplici e veloci. Innanzitutto, è necessario aprire WhatsApp e fare tap sull’icona Chat in basso per accedere all’elenco completo delle conversazioni. Successivamente, si deve toccare l’icona «+» che compare a destra nella barra dei filtri in alto, sotto il campo di ricerca, per avviare la creazione di una nuova lista. Nella schermata successiva, sarà possibile dare un nome alla lista e aggiungere persone o gruppi toccando il pulsante dedicato che appare in basso. Una volta effettuata la selezione, si deve toccare sulla voce Aggiungi in alto a destra e poi su Fatto per confermare la creazione della lista.

Inoltre, è possibile aggiungere altre conversazioni alla lista anche in un secondo momento. Basta effettuare uno swipe verso sinistra sulla chat di riferimento, selezionare Altro, quindi Aggiungi a una lista e scegliere la lista desiderata. Se necessario, una lista può essere rimossa in qualsiasi momento accedendo ad essa, toccando su Gestisci lista e poi su Elimina lista.

Secondo il blog di WhatsApp, il rilascio della funzione Liste è già in fase di attuazione e sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Questa funzionalità rappresenta un’opportunità per gli utenti di migliorare la gestione delle proprie conversazioni e di avere accesso più rapido ai messaggi che contano di più, rendendo l’utilizzo di WhatsApp più organizzato e meno caotico. Con questo aggiornamento, WhatsApp mira a semplificare l’interazione quotidiana e a migliorare l’esperienza complessiva degli utenti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI