12 C
Roma
giovedì, 14 Novembre, 2024
HomePoliticaSalvatore Luongo: Nuovo Comandante Generale dei Carabinieri

Salvatore Luongo: Nuovo Comandante Generale dei Carabinieri

Il Consiglio dei ministri ha approvato la nomina di Salvatore Luongo come nuovo comandante generale dei Carabinieri, sostituendo Teo Luzi. Luongo, attuale vicecomandante generale, sarà responsabile della guida dell’Arma dei Carabinieri. Il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha espresso un sentito ringraziamento al generale Luzi per il suo impegno e passione nel servizio ai cittadini. Ha sottolineato la lunga carriera di Luzi e ha augurato buon lavoro a Luongo, evidenziando la sua esperienza e il suo potenziale nel rafforzare la tutela dei cittadini e nel difendere le tradizioni dell’Arma.

Gasparri ha inoltre fatto presente che Luongo troverà nel gruppo parlamentare di Forza Italia un supporto solido, sempre dedicato al servizio delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, sottolineando l’importanza della protezione delle forze in uniforme come priorità quotidiana. Anche Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera dei deputati e membro della commissione Difesa, ha commentato positivamente la nomina di Luongo, affermando che essa rappresenta per gli italiani una garanzia di una leadership forte e sicura nella tradizione dell’Arma.

Mulè ha ringraziato il generale Teo Luzi per il suo servizio esemplare e per aver adempiuto al suo ruolo con dedizione, sottolineando la carriera di Luzi come un esempio di grande servitore dello Stato. Ha espresso fiducia nel fatto che il generale Luongo sarà in grado di affrontare le varie sfide del presente, avendo a disposizione una visione chiara e un’esperienza consolidata, oltre a un forte legame con i valori fondamentali della Costituzione. Questo percorso lo accompagnerà insieme a tutti i carabinieri d’Italia, affrontando insieme le problematiche e le sfide che caratterizzano il periodo attuale.

In sintesi, la nomina di Salvatore Luongo come comandante generale dei Carabinieri è accolta con ottimismo e rispetto, evidenziando l’importanza del suo ruolo e la continuità della leadership dell’Arma nel mantenere ordine e sicurezza nel paese.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI