12.6 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeCulturaIl Calendario Pirelli 2025: Un'Incontro di Sensualità ed Eleganza

Il Calendario Pirelli 2025: Un’Incontro di Sensualità ed Eleganza

Sensuale ed elegante, il Calendario Pirelli, giunto alla sua 51esima edizione, continua a catturare l’armonia della bellezza attraverso l’arte della fotografia. Intitolato “Refresh and Reveal”, quest’edizione è firmata dal maestro statunitense Ethan James Green, noto per le sue fotografie di moda e ritratti. Il lavoro è stato realizzato a Londra, presso il Natural History Museum, e segna un ritorno alla celebrazione della nudità e della sensualità, esplorate attraverso i corpi di protagonisti maschili e femminili.

Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo di Pirelli, ha descritto “The Cal” come un appuntamento significativo, con una storia che inizia a Londra e riflette i cambiamenti della società nel tempo. Gli scatti, realizzati tra maggio e giugno, sono stati effettuati sulle spiagge dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in uno studio della stessa area. Il cast comprende attori, artisti e modelli di varie età e nazionalità, alcuni già collaboratori di Green.

Ethan James Green ha commentato che il concetto di bellezza si è amplificato rispetto al passato e ha espresso la sua eccitazione nel proporre questa evoluzione attraverso il Calendario Pirelli, celebrando il corpo in modi nuovi. Il titolo “Refresh and Reveal” allude a un ritorno alle origini, esaltando la sensualità in un contesto contemporaneo. “Aggiornare” significa tornare al cuore della sensualità, mentre “Svelare” si riferisce alla bellezza e all’eleganza espressa dalla nudità dei corpi.

Le 24 fotografie dell’edizione 2025 ritraggono 12 soggetti, ciascuno accompagnato da uno scatto a colori e uno in bianco e nero. Tra i volti presenti figurano l’attrice e attivista Hunter Schafer, la conduttrice Padma Lakshmi, l’attore Vincent Cassel, l’attrice Simone Ashley e Hoyeon. Include anche Jodie Turner-Smith, Martine Gutierrez, Connie Fleming, John Boyega e Jenny Shimizu, quest’ultima già ritratta nel calendario di Avedon nel 1997. Un’importante novità è il ritorno di Elodie, che segna la prima presenza di un personaggio italiano dopo dieci anni.

Infine, Ethan James Green appare anche nel calendario, segnando una nuova tappa nella narrazione del progetto, affiancato da un team creativo di rilievo, incluso Tonne Goodman come Fashion Director e creative consultant.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI