3.9 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeSportSinner supera Fritz e si avvicina alla semifinale delle ATP Finals

Sinner supera Fritz e si avvicina alla semifinale delle ATP Finals

Jannik Sinner ha ottenuto la sua seconda vittoria nel girone delle ATP Finals, battendo Taylor Fritz con un doppio 6-4. Dopo aver iniziato il torneo con una vittoria su Alex De Minaur, il tennista altoatesino, attualmente primo nel ranking mondiale, ha dimostrato una performance solida contro Fritz, quinto nel ranking e 27enne americano. La partita, disputata presso l’Inalpi Arena, è durata un’ora e quaranta minuti. Sinner ha messo in evidenza le sue abilità, pur riconoscendo che avrebbe potuto servire meglio. Ora, attende la sfida contro Daniil Medvedev, il quale ha sconfitto De Minaur con un punteggio di 6-2, 6-4.

Dopo la vittoria, Sinner ha commentato la difficoltà dell’incontro, sottolineando l’ottimo servizio dell’avversario e la buona gestione dei momenti cruciali del match. Si è mostrato soddisfatto di come ha affrontato le situazioni difficili, frutto dell’esperienza acquisita durante l’anno. Sinner ha espresso fiducia per il giorno di riposo che seguirà prima del prossimo match, auspicando di essere in forma per affrontare Medvedev.

Intanto, le gare del mercoledì prevedono il match tra Carlos Alcaraz e Andrey Rublev e una sfida tra Alexander Zverev e Casper Ruud. Inoltre, i tennisti italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercano il secondo successo contro Krawietz e Puetz.

Per Sinner, vincere anche contro Medvedev è fondamentale per assicurarsi l’accesso alle semifinali. In caso di sconfitta, dovrà sperare che altre combinazioni di risultati si verifichino. È cruciale vincere almeno un set contro Medvedev per avere buone possibilità di passare il turno. Nel caso peggiore, se Medvedev e Fritz vincessero e Sinner perdesse, ci sarebbero tre giocatori con due vittorie ciascuno, e la classificazione avverrebbe in base al quoziente di set.

In vista del match, i biglietti per vedere Sinner sono esauriti, salvo alcuni posti con “scarsa visibilità”, con prezzi che variano da 316 a 627 euro. Alcuni posti in platea sono ancora disponibili, ma rapidamente si esauriscono. La tensione e l’attesa per la prossima partita di Sinner si fanno sentire tra i tifosi italiani.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI