9 C
Roma
giovedì, 14 Novembre, 2024
HomeSportRanieri Nuovo Allenatore della Roma? Incontro con i Friedkin

Ranieri Nuovo Allenatore della Roma? Incontro con i Friedkin

Il processo di scelta del nuovo allenatore della Roma continua, ma senza chiarezza. Claudio Ranieri è in pole position, avendo volato a Londra per incontrare i Friedkin, attuali proprietari della società. Secondo Sky, l’incontro è in corso, ed il gradimento per Ranieri è palpabile tra i tifosi, che lo considerano una figura rassicurante, paragonandolo a “Mattarella”. Molti sostenitori ricordano i successi di Ranieri e sperano in un suo ritorno che possa guidare la squadra nei momenti difficili. Tuttavia, ci sono dubbi sulla gestione della situazione da parte della dirigenza, con alcuni timori che l’arrivo di Ranieri possa risultare frutto di un fail casting.

La squadra, nel frattempo, sta vivendo un periodo di incertezze, con la ripresa degli allenamenti posticipata a giovedì. I giocatori, guidati da Pellegrini, avranno un ulteriore giorno di riposo in attesa di sapere chi sarà il loro nuovo tecnico. Se Ranieri non dovesse concretizzarsi, l’allenamento potrebbe essere diretto da uno degli assistenti di Juric o da Falsini, attuale allenatore della Primavera.

I Friedkin sono sotto pressione per prendere una decisione, e la loro preferenza iniziale era di puntare su un allenatore italiano. Vincenzo Montella, ex allenatore della Roma, aveva guadagnato consensi prima della risalita di Ranieri nelle preferenze. Montella sarebbe disposto a tornare, ma dovrebbe affrontare una penale di circa un milione di euro per liberarsi dal contratto con la federazione turca. Nonostante il suo interesse, la federazione ha negato qualsiasi possibilità di un suo futuro abbandono, soprattutto in ragione degli impegni con la nazionale.

Le alternative al potenziale ritorno di Montella includono nomi illustri del panorama calcistico, da Roberto Mancini a Rudi Garcia, passando per Massimiliano Allegri, Erik ten Hag, Graham Potter e Frank Lampard. Il tempo stringe per la Roma, che è in cerca di una guida sicura e stabile, mentre i tifosi sperano in un esito positivo che possa garantire un futuro migliore per la squadra.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI