14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeAttualitàElio e le Storie Tese, Piero Pelù e Oltre: 'Una Cloaca' Rivelata

Elio e le Storie Tese, Piero Pelù e Oltre: ‘Una Cloaca’ Rivelata

Buongiorno cari amici! Elio e le Storie Tese annunciano la chiusura del loro profilo su X, descrivendo la piattaforma come sempre più simile a una cloaca. Il gruppo musicale esprime la propria preoccupazione nei confronti di Elon Musk, ritenuto un pericolo per la democrazia e la libertà. Non intendono continuare a far parte di una piattaforma di cui Musk è proprietario e che utilizza per la sua propaganda. In un altro post, ringraziano i loro follower e li invitano a seguirli su altri social e sul loro sito ufficiale.

Anche Piero Pelù ha deciso di abbandonare X, esprimendo il suo dissenso nei confronti della gestione della piattaforma e dichiarando di essere disgustato dalle posizioni neo-totalitarie di Musk. Il quotidiano britannico The Guardian ha preso una posizione simile, annunciando che non pubblicherà più su X. In una nota, il Guardian ha evidenziato i “contenuti spesso inquietanti” promossi sulla piattaforma, affermando che i vantaggi della loro presenza sono superati dagli svantaggi. Sono convinti che le loro risorse possano essere utilizzate meglio altrove per promuovere il giornalismo.

Anche l’attrice Jamie Lee Curtis ha cancellato il suo account su X, unendosi ad altre personalità e organizzazioni nel lasciare il social network dopo la vittoria di Donald Trump alle presidenziali. Curtis ha condiviso una riflessione su Instagram, esprimendo il desiderio di accettare le situazioni che non può cambiare e di avere il coraggio di agire dove necessario. La sua posizione è stata influenzata dalla sua opposizione a Trump e dalla preoccupazione per una possibile era di maggiore restrizione dei diritti umani.

Il Festival del cinema di Berlino ha recentemente annunciato che lascerà X a partire dal 31 dicembre, seguendo l’esempio di altre figure pubbliche e media. Queste decisioni riflettono una crescente insoddisfazione nei confronti della gestione della piattaforma e dei contenuti che ospita, sottolineando le preoccupazioni riguardanti la libertà di espressione e il rispetto dei diritti umani.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI