Un incidente mortale ha coinvolto due volanti della Polizia nel quartiere Torrevecchia a Roma. L’evento si è verificato intorno alle 5 del mattino di lunedì 18 novembre, all’incrocio tra via Monfortani e via dell’Aquedotto del Peschiera. Le due auto si sono scontrate frontalmente, causando la morte di Amar Kudin, un agente di 32 anni che si trovava a bordo di una delle volanti come passeggero. Kudin era coinvolto nell’arresto di un ladro, trovato in possesso di attrezzi da scasso, che gli agenti del commissariato di Primavalle stavano portando in questura. L’altra volante era stata inviata per intervenire su una rissa in corso e stava dirigendosi verso il luogo segnalato al momento dello scontro.
L’incidente ha provocato anche ferite per i due conducenti delle volanti, che sono stati trasportati in ospedale, uno presso il Santo Spirito e l’altro al San Camillo. Anche il ladro arrestato è stato portato in ospedale per le cure necessarie. La Polizia locale è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e gestire la viabilità nell’area, chiudendo le strade adiacenti all’incidente per garantire la sicurezza durante le operazioni.
Amar Kudin, originario di Treviso e noto anche per il suo impegno nel rugby con le Fiamme Oro, aveva recentemente trasferito i suoi servizi operativi al distretto di Primavalle, dove prestava servizio nel quarto turno delle volanti. La sua morte ha suscitato profonde emozioni all’interno delle forze dell’ordine e tra i colleghi, evidenziando il rischio e il sacrificio che gli agenti affrontano quotidianamente nel loro lavoro.
La comunità locale e le istituzioni sono in lutto per questa perdita tragica, ricordando Kudin non solo come poliziotto, ma anche come persona impegnata e sportiva. Le indagini sul sinistro sono condotte dalla Polizia per chiarire le dinamiche dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. L’incidente rappresenta un triste monito sulla pericolosità del lavoro svolto dagli agenti di polizia e sull’importanza della sicurezza stradale.