14.5 C
Roma
martedì, 19 Novembre, 2024
HomePoliticaUn Momento di Riflessione Dopo il Dramma

Un Momento di Riflessione Dopo il Dramma

Le dichiarazioni della deputata di Forza Italia, Rita dalla Chiesa, dopo la vittoria del centrosinistra in Emilia Romagna, hanno suscitato un acceso dibattito. Su X, rispondendo al senatore della Lega Claudio Borghi riguardo alla scarsa affluenza alle urne, ha scritto: “Alla prossima alluvione se lo ricorderanno”. In un’intervista con l’Adnkronos, ha esprimere il suo legame con la regione colpita da gravi eventi atmosferici e la sofferenza che ha coinvolto molti cittadini: “Sono stata molto vicina all’Emilia Romagna, una terra che ha vissuto momenti difficilissimi. Tante persone hanno perso tutto a causa dell’alluvione”.

Dalla Chiesa ha auspicato che il tragico evento potesse fungere da spunto per una riflessione tra gli elettori emiliani. Ha ricordato che l’Emilia Romagna è storicamente una regione “rossa”, criticando la gestione dei fondi pubblici da parte della sinistra al governo: “Sono stati gestiti tanti fondi pubblici, ma pochi sono stati realmente investiti per mettere in sicurezza il territorio e prevenire tragedie come questa”. A suo avviso, non è più sufficiente votare per abitudine o tradizione: “Non si può continuare a votare sulla base dell’abitudine o della tradizione”.

Dalla Chiesa ha sottolineato che la situazione attuale non riflette il contesto del passato, affermando che l’Emilia non è più quella di Berlinguer. Ha espresso rammarico per il fatto che molti non abbiano compreso le conseguenze del voto per il centrosinistra, con famiglie e aziende in difficoltà a causa degli eventi catastrofici: “Mi fa male pensare che non abbiano compreso che con il centrosinistra si rischia di arrivare a queste situazioni: famiglie con il fango davanti alle loro case, aziende distrutte”. Nonostante la sua frustrazione, ha ribadito il suo affetto per la regione, data la sua connessione familiare con Parma: “Parlo con il cuore. Speravo che gli emiliani capissero che era il momento di cambiare”. Le sue affermazioni hanno colpito l’opinione pubblica, accentuando il dibattito sull’attuale scenario politico della regione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI