15.7 C
Roma
martedì, 19 Novembre, 2024
HomeCulturaSciopero alla Fenice: Saltata la Prima di Otello

Sciopero alla Fenice: Saltata la Prima di Otello

La prima dell’Otello alla Fenice di Venezia, programmata per mercoledì 20, è stata cancellata a causa di uno sciopero confermato dalle principali sigle sindacali, che ha già portato all’annullamento della prima di Turandot e de La fabbrica illuminata – Erwartung. Attualmente, gli altri quattro spettacoli in programma per il 23, 26, 29 novembre e 1 dicembre sono confermati.

L’Otello di Giuseppe Verdi, che avrebbe inaugurato la Stagione Lirica e Balletto 2024-2025 della Fondazione Teatro La Fenice, avrebbe visto un nuovo allestimento diretto da Myung-Whun Chung, che ha già diretto diversi titoli verdiani in precedenti stagioni. La messinscena, a cura del regista Fabio Ceresa, prevede scenografie di Massimo Checchetto, costumi di Claudia Pernigotti, light design di Fabio Barettin e coreografie di Mattia Agatiello, ed è concepita per diventare un elemento significativo del repertorio del teatro.

Nell’interpretazione di quest’opera, il tenore Francesco Meli debutterà nel ruolo di Otello. Meli aveva già debuttato nel ruolo di Manrico nel Trovatore nel 2011 e in quello di Radames in Aida nel 2019. Al suo fianco, il soprano Karah Son sarà Desdemona e il baritono Luca Micheletti interpreterà Jago.

Per quanto riguarda gli spettacoli confermati, essi si terranno sabato 23 novembre alle ore 15:30 (turno C), martedì 26 novembre alle ore 19:00 (turno D), venerdì 29 novembre alle ore 19:00 (turno E) e domenica 1 dicembre alle ore 15:30 (turno B).

In merito ai rimborsi per la prima annullata, gli abbonati riceveranno una comunicazione specifica per il rimborso del rateo di abbonamento attraverso bonifico bancario. Per coloro che hanno acquistato i biglietti online, il rimborso sarà automatico sulla carta di credito utilizzata entro 30 giorni. Infine, gli acquirenti dei biglietti presso le biglietterie o tramite biglietteria telefonica riceveranno una comunicazione dall’Ufficio Ticketing di Vela Spa per fornire i dati bancari necessari al rimborso tramite bonifico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI