16.6 C
Roma
mercoledì, 20 Novembre, 2024
HomeIntrattenimentoStress e Salute: Le Cause degli Stop di Mango, Emma e Samuele...

Stress e Salute: Le Cause degli Stop di Mango, Emma e Samuele Bersani

Negli ultimi mesi, molti cantanti italiani hanno annunciato pause dai concerti e dagli impegni musicali a causa di problemi di salute e stress. Artisti come Angelina Mango, Emma Marrone, Samuele Bersani e Claudio Baglioni hanno preso la decisione di fermarsi, sottolineando l’importanza di prendersi cura di sé.

Angelina Mango, 23enne di Maratea, ha vissuto un anno intenso con il suo nuovo singolo “Che t’o dico a fa’” e il suo “Voglia di vivere tour” che ha registrato il tutto esaurito. Dopo il successo al Festival di Sanremo con “La noia” e la partecipazione all’Eurovision Song Contest, ha dovuto sospendere la sua tournée a causa di una rinofaringite, evidenziando la necessità di focalizzarsi sulla propria salute.

Anche Emma Marrone ha rivelato la sua volontà di prendersi una pausa: “Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici e di respirare”, ha dichiarato dopo un periodo difficile contrassegnato dalla perdita del padre. Ha descritto il suo ultimo album “Souvenir” come un disco di reset, riconoscendo che si sentiva fisicamente e psicologicamente sopraffatta.

Samuele Bersani ha comunicato che, a causa di un problema di salute che non riguarda la voce, deve prendersi un periodo di riposo forzato prima dell’inizio del suo tour. Ha promesso di fornire dettagli sulla sua condizione e ha espresso gratitudine per il supporto dei fan.

Claudio Baglioni, 73 anni, ha dovuto rinviare il tour “Piano di volo solotris” a causa di problemi fisici legati all’uso eccessivo delle braccia durante le prove. Ha annunciato che dovrà osservare un periodo di riposo assoluto per permettere la guarigione.

D’altra parte, Sangiovanni ha recentemente parlato della sua pausa, affermando di non avere le energie necessarie per continuare la sua carriera musicale, ma ha anche condiviso un ritrovato piacere nel fare musica senza pressioni. Infine, Luca Carboni, dopo due anni di assenza per un tumore ai polmoni, ha annunciato il suo ritorno, iniziando con una mostra d’arte piuttosto che un nuovo album.

Queste storie mettono in evidenza le sfide che i musicisti affrontano nella loro carriera e l’importanza della salute mentale e fisica nel mondo della musica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI