9.6 C
Roma
lunedì, 25 Novembre, 2024
HomeSportVittoria della Roma con il gol dell'ex: il Napoli resta in testa

Vittoria della Roma con il gol dell’ex: il Napoli resta in testa

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta e il pareggio con l’Inter, il Napoli torna al successo battendo la Roma con il punteggio di 1-0 in una partita di alto livello allo Stadio Maradona. La rete decisiva arriva al 54° minuto dall’ex attaccante lukaku, che permette agli azzurri di ritornare in vetta alla classifica, sorpassando Atalanta, Inter e Fiorentina con 29 punti. Per la Roma, invece, la prima partita di Claudio Ranieri al suo ritorno si trasforma in una sconfitta, la terza consecutiva in campionato.

La partita inizia con una buona opportunità per il Napoli dopo non più di due minuti. Kvaratskhelia, però, fallisce di testa un’importante occasione su cross di Di Lorenzo. Reagisce prontamente la Roma con Pellegrini, il cui tiro dalla distanza non inquadra lo specchio. Al 12′, Politano tenta un pericoloso sinistro a giro, ma senza successo. A ridosso della mezz’ora, è Svilar a salvare i capitolini da un diagonale velenoso di McTominay.

Il Napoli continua a spingere e trova il meritato vantaggio al 54°: Lukaku segna su splendido assist di Di Lorenzo. La Roma cerca di reagire e, poco dopo, Baldanzi ha l’occasione più importante, ma il suo tiro finisce alto da buona posizione. Al 66°, Dovbyk ha una grande chance, ma colpisce clamorosamente la traversa da pochi passi da Meret.

Nel finale, il Napoli mantiene saldo il vantaggio, gestendo bene la situazione e sfiorando il raddoppio negli ultimi secondi con Neres. La vittoria è importante per la squadra di Antonio Conte, che dimostra di aver ritrovato il giusto ritmo, mentre la Roma dovrà rivedere le proprie strategie per interrompere la serie negativa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI