11.9 C
Roma
martedì, 26 Novembre, 2024
HomeLifestyleEnel accende di rosso la facciata del Cnel

Enel accende di rosso la facciata del Cnel

Enel ha illuminato di rosso la facciata della sede del Cnel in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. All’inaugurazione della nuova illuminazione artistica di Villa Lubin, una storica sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, hanno partecipato Francesca Gostinelli, Responsabile di Enel X Global Retail, e Renato Brunetta, Presidente del Cnel. Francesca Gostinelli ha sottolineato l’impegno di Enel per una società inclusiva, sicura e rispettosa, affermando che l’illuminazione rossa lanciava un messaggio di solidarietà e libertà, per combattere la violenza contro le donne.

“Durante la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Cnel si illumina di rosso come segno di solidarietà e sensibilizzazione”, ha dichiarato Brunetta, ricordando che l’iniziativa era stata già attuata l’anno precedente, portando poi a un impegno concreto di analisi e proposta. L’obiettivo è mantenere alta l’attenzione su un fenomeno che è sia inaccettabile sia difficile da estirpare. Questo gesto simbolico è reso possibile grazie alla sponsorizzazione tecnica di Enel, meritevole di sincero ringraziamento.

L’illuminazione artistica di Villa Lubin avrà anche un carattere permanente, costituendo un innovativo intervento di valorizzazione dell’edificio. Renato Brunetta ha evidenziato la sinergia tra un’istituzione di rango costituzionale e un’azienda italiana di prestigio, incarnando un esempio virtuoso di cooperazione tra pubblico e privato. L’incontro tra queste due realtà mette in luce l’importanza di unire le forze per affrontare temi di rilevanza sociale, come la violenza di genere.

In sostanza, l’iniziativa di illuminare in rosso la facciata del Cnel non solo celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, ma diventa anche un simbolo tangibile di un impegno più ampio per il rispetto e la dignità delle donne. L’azione di Enel rappresenta un passo significativo nell’ottica di promuovere una cultura di inclusione e sicurezza, stimolando la riflessione collettiva su un problema che richiede costante attenzione e intervento.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI