Landini sarà a Bologna per la conclusione della manifestazione regionale dell’Emilia Romagna, con un corteo che partirà alle 9.30 da Porta Lame e terminerà a Piazza Maggiore. Bombardieri, invece, si troverà a Napoli, dove il corteo partirà dalle 9.30 da Piazza Mancini per arrivare a Piazza Matteotti. Queste due città rappresentano solo una parte delle oltre cinquanta località italiane in cui si svolgeranno manifestazioni in concomitanza con lo sciopero generale. Sono previsti cortei regionali, nei quali si uniscono i lavoratori in sciopero delle varie province, e manifestazioni provinciali il cui inizio è fissato tra le 9 e le 10 del mattino.
Nel dettaglio, in Friuli Venezia Giulia avrà luogo una manifestazione regionale a Pordenone, mentre in Trentino è prevista una manifestazione provinciale a Trento. Si manifesterà anche ad Aosta. In Veneto si organizzeranno manifestazioni provinciali in diverse città: Rovigo, Venezia, Vicenza, Treviso, Padova e Verona.
In Lombardia, ci saranno numerosi eventi a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Ticino Olona e Valcamonica. Torino e Genova ospiteranno le manifestazioni regionali del Piemonte e della Liguria, mentre a Firenze si svolgerà il corteo regionale della Toscana. Fabriano (Ancona) sarà la sede della manifestazione regionale delle Marche, e in Umbria si svolgerà a Terni.
In Abruzzo, sono previste manifestazioni provinciali a L’Aquila, Chieti, Teramo e Pescara. Roma è la città scelta per la manifestazione regionale del Lazio, mentre in Puglia si svolgeranno cortei provinciali a Lecce, Taranto, Foggia, Bari e Brindisi. La Calabria avrà una manifestazione regionale a Cosenza, e in Molise si terrà un evento regionale a Campobasso. La Basilicata avrà come sede di manifestazione Potenza, mentre per le isole sono previste manifestazioni regionali a Palermo per la Sicilia e a Cagliari per la Sardegna.