11.8 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeIntrattenimentoI Grandi Nomori di Sanremo 2025: Fedez, Tony Effe, Giorgia ed Elodie

I Grandi Nomori di Sanremo 2025: Fedez, Tony Effe, Giorgia ed Elodie

Al prossimo Festival di Sanremo parteciperanno 30 artisti e non 24, come nelle precedenti edizioni. Questa decisione, presa dal direttore artistico Carlo Conti, è stata influenzata dall’ottimo numero e qualità dei brani ricevuti, il che ha spinto a modificare il regolamento in accordo con la Rai. Sanremo 75 si propone di riflettere la diversità del panorama musicale italiano, unendo artisti di generi vari per attrarre sia un pubblico giovane sia uno più tradizionale.

Tra i big in gara ci saranno nomi noti come Achille Lauro, Fedez, Giorgia e Massimo Ranieri, insieme a nuove promesse come Sarah Toscano, giovane cantautrice già affermata dopo la partecipazione a “Amici”. Durante la serata di “Sarà Sanremo” del 18 dicembre, i titoli dei brani in gara saranno rivelati. Carlo Conti ha enfatizzato l’importanza del lavoro svolto dagli artisti, dalle case discografiche e dai produttori.

Significativa anche la partecipazione di Elodie, che torna per la quarta volta e anticiperà un nuovo album. I Coma_Cose, un duo pop che ha già spopolato in precedenti edizioni, si esibiranno nuovamente, mentre Achille Lauro ritorna dopo diverse partecipazioni, questa volta con un brano ancora da svelare. La giovane artista Toscano ha già accumulato un successo considerevole sui social e nelle piattaforme di streaming.

Le votazioni subiranno una modifica, includendo le radio straniere nella Giuria della Sala Stampa come categoria ospite. Il festival si svolgerà dal 11 al 15 febbraio 2025, trasmesso in diretta su rai 1, Radio2 e RaiPlay. Conti ha espresso orgoglio per il cast di quest’anno, sottolineando le sfide legate alla selezione dei partecipanti e le variazioni nel regolamento che permetteranno una maggiore rappresentazione della musica italiana.

Infine, il cantautore toscano Lucio Corsi farà il suo debutto all’Ariston, cercando di unire rock e folk con testi poetici. Questo dimostra come Sanremo continui ad evolversi, cercando di rimanere al passo con le nuove tendenze musicali, ma senza dimenticare la tradizione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI