11.8 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeSportEmergenza sul campo per Bove: ora è in ospedale, ma "è vigile...

Emergenza sul campo per Bove: ora è in ospedale, ma “è vigile e cosciente”

Paura allo stadio Franchi di Firenze durante la partita Fiorentina-Inter, quando al 16esimo minuto il centrocampista viola Edoardo Bove, in prestito dalla Roma, è crollato a terra. Compagni di squadra e avversari hanno immediatamente allertato i soccorsi, e il giocatore è stato trasportato in barella. Gli staff medici delle due squadre si sono precipitati verso di lui, mentre i compagni hanno formato un cerchio protettivo attorno a Bove. Lo staff della Fiorentina, guidato dal dottor Luca Pengue, ha iniziato a praticare un massaggio cardiaco. Dopo alcuni minuti, un’ambulanza ha trasportato il calciatore fuori dallo stadio.

La partita è stata inizialmente sospesa e poi ufficialmente rinviata dalla Lega. Bove è stato portato all’ospedale Careggi, dove, secondo le informazioni, era “vigile e cosciente” e respirava in autonomia. Attualmente, il calciatore è in sedazione farmacologica e ricoverato in terapia intensiva. La Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi hanno comunicato che Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico al pronto soccorso. I primi accertamenti cardiologici e neurologici hanno escluso danni acuti al sistema nervoso centrale e al sistema cardiorespiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

Dirigenti della Fiorentina, tra cui Alessandro Ferrari e Daniele Pradè, si trovano accanto a Bove in ospedale e stanno aggiornando telefonicamente il presidente Rocco Commisso, che si trova negli Stati Uniti. Il governatore della Toscana, Eugenio Giani, ha comunicato di essere in costante contatto con i sanitari che assistono il calciatore. Ha affermato che la priorità è la salute di Bove e ha espresso speranza per buone notizie.

La situazione ha creato un clima di grande preoccupazione tra i tifosi e i giocatori di entrambe le squadre. Mentre il Franchi rimaneva in silenzio, l’attenzione era rivolta unicamente al benessere del giovane calciatore. La rapidità delle cure e l’immediato intervento dei medici sono stati fondamentali in questo momento critico. La comunità calcistica attende aggiornamenti positivi sulle condizioni di Bove.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI