11.8 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeAttualitàTemperature in Calo per il Weekend dell'Immacolata

Temperature in Calo per il Weekend dell’Immacolata

Situazione sinottica caratterizzata dalla presenza dell’alta pressione delle Azzorre, con correnti fresche e instabili che raggiungono l’Europa e l’Italia da nord-ovest. Nei prossimi giorni si prevede un meteo instabile, soprattutto nelle regioni del Centro-Sud, con piogge sparse e neve a quote medie lungo l’Appennino. La seconda parte della settimana porterà un clima più freddo, con temperature sotto la media. Verso il prossimo weekend si attende una breve rimonta dell’alta pressione, che porterà a un aumento delle temperature. Tuttavia, aggiornamenti recenti segnalano una discesa di aria artica a partire dal weekend dell’Immacolata, con possibili condizioni di maltempo invernale per la Penisola, inclusa neve a quote basse.

Previsioni meteo per oggi:
Al nord, al mattino si avrà nuvolosità irregolare con isolate precipitazioni sulle Alpi orientali, mentre nel pomeriggio ci saranno poche variazioni con cieli soleggiati a nord-ovest. In serata tornerà il tempo asciutto con nuvolosità compatta, soprattutto tra Romagna e Triveneto.

Al centro, al mattino il tempo sarà stabile con cieli parzialmente coperti. Non ci saranno variazioni significative nel pomeriggio e in serata, a meno di isolati piovaschi sul basso Lazio, ma le precipitazioni aumenteranno nella notte sulle regioni adriatiche.

Al sud e sulle isole, al mattino cieli poco nuvolosi con qualche pioggia tra Calabria e Sicilia orientale. Nel pomeriggio, isolati piovaschi continueranno a interessare i medesimi settori. In serata il tempo resterà stabile, con qualche pioggia ancora tra Campania e Sicilia; temperature minime in rialzo e massime stabili o in leggera diminuzione.

Previsioni per domani:
Al nord, in mattinata il tempo sarà stabile con molte nubi in Pianura Padana e maggiori schiarite al nord-ovest. Si prevede un ulteriore miglioramento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Al centro, si avranno precipitazioni sparse sul versante adriatico e neve a quote medie in Appennino. Al sud, il mattino sarà segnato da nuvolosità alternata, con possibilità di piovaschi, mentre nel pomeriggio l’instabilità aumenterà con piogge e acquazzoni. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in diminuzione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI