11.8 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeAttualitàIl genio quotidiano: l'uomo che sfida le strade con il suo SUV...

Il genio quotidiano: l’uomo che sfida le strade con il suo SUV e distrugge il presepe di quartiere

Durante la notte tra sabato e domenica, un incidente bizzarro ha colpito il presepe di Scaltenigo, un quartiere di Mirano, in provincia di Venezia. Un uomo alla guida di un SUV ha perso il controllo del veicolo, centrando l’installazione appena completata e causando “danni notevoli”. Secondo le testimonianze, il conducente avrebbe avuto un colpo di sonno, il che ha portato all’impatto devastante.

Paolo Favaretto, un residente della zona, ha raccontato a Venezia Today dell’accaduto, sottolineando che l’installazione, frutto di un mese di lavoro dei comitati, è andata distrutta. La collisione non ha solo danneggiato il presepe, ma ha anche rotto una coppa dell’olio del SUV, con il liquido che si è disperso sull’opera natalizia. I danni sono stati estesi: le strutture del presepio, il pozzo, gli steccati e persino le decorazioni, comprese le pecore e un pastore, sono stati abbattuti.

La cosa incredibile è che l’incidente è avvenuto proprio nel giorno in cui la città di Mirano aveva ufficialmente dato il via ai festeggiamenti natalizi. La scena del disastro era sconvolgente: tutto era in disordine e la bellezza del presepe era stata spazzata via in un momento. Ora, gli abitanti del quartiere si trovano di fronte alla necessità di ricostruire tutto da capo, con la speranza che simili incidenti non si ripetano.

Questa vicenda ha suscitato incredulità e dispiacere nella comunità locale, che attendeva con entusiasmo l’arrivo del Natale e la tradizionale rappresentazione del presepe. Ora, dopo questo sfortunato episodio, rimane da vedere se l’opera potrà essere riparata in tempo per le celebrazioni. L’incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza stradale e sull’attenzione degli automobilisti, specialmente durante le festività, quando la città è piena di luci e decorazioni che richiamano famiglie e visitatori.

In conclusione, l’incidente del SUV ha rovinato il lavoro di molti, lasciando un segno amaro sulla celebrazione natalizia di Scaltenigo. Ora, tra speranze di riscatto e la necessità di rifacimento, la comunità è chiamata a riunirsi per ripristinare lo spirito festivo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI