9.7 C
Roma
giovedì, 5 Dicembre, 2024
HomeSportCoppa Italia: Il Bologna Strappa il Pass per i Quarti

Coppa Italia: Il Bologna Strappa il Pass per i Quarti

Il Bologna vince 4-0 contro il Monza al Dall’Ara, assicurandosi un posto nei quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente tra Atalanta e Cesena. I marcatori per i rossoblù sono Pobega e Orsolini nel primo tempo, seguiti da Dominguez e Castro nella ripresa. Entrambi gli allenatori attuano un ampio turnover: Italiano concede a Ferguson minuti preziosi e schiera un tridente con Orsolini e Iling Junior a supporto di Castro. Nesta opta per un 4-4-2, con Ciurria e Vignato sulle fasce, e Petagna e Maric in attacco.

Il Bologna si mostra propositivo fin dai primi minuti, mentre il Monza resta schiacciato nella propria metà campo. Iling Junior si distingue con una percussione sulla sinistra ma spreca un’opportunità in contropiede. Pizzignacco, il portiere del Monza, si fa notare per una parata su Orsolini, ma capitola poco dopo: Castro serve Pobega, il quale segna con un potente tiro da dentro l’area.

A questo punto, si verifica un episodio chiave: il Monza protesta per un possibile rigore non concesso, e mentre le polemiche infuriano, il Bologna contrattacca con Orsolini che realizza il 2-0 in posizione di fuorigioco, prima di lasciare il campo per infortunio, sostituito da Dominguez.

Nella ripresa, Nesta inserisce Dany Mota per dare più vigore all’attacco, ma il Bologna continua a dominare il match. Un cross di Iling Junior mette in difficoltà la difesa del Monza; Castro non riesce a deviare, ma Dominguez segna il 3-0, realizzando il suo primo gol con la maglia rossoblù.

Il Monza tenta di reagire con un tiro di Birindelli, ma è il Bologna a trovare il poker: Dominguez ruba palla e serve Castro, che conclude rasoterra, fissando il punteggio sul 4-0. Negli ultimi minuti, Carboni per il Monza fallisce un colpo di testa, mentre Iling Junior colpisce il palo con un gran tiro. Per il Bologna, dunque, è un pomeriggio da ricordare, culminato in una convincente vittoria.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI