Web Analytics Made Easy - Statcounter
6.9 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeLifestylePrevisioni Meteo: Pioggia e Vento per Centro e Sud nei Prossimi Giorni

Previsioni Meteo: Pioggia e Vento per Centro e Sud nei Prossimi Giorni

Meteo.it annuncia le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Sabato 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si prevede un graduale peggioramento del tempo, che inizierà dalla Toscana e si estenderà verso l’Umbria e il Lazio in serata e durante la notte. Al Sud, si registrerà un lento deterioramento del tempo, in particolare sulla Campania e, successivamente, sulla Calabria tirrenica durante la notte. Altrove, ci saranno nubi sparse.

Domenica 8 dicembre, al Nord si attendono precipitazioni nel Nord-Est e in Lombardia, con nevicate in collina e maggiori schiarite su Piemonte, Ponente ligure e Romagna; la neve arriverà anche in pianura nell’ovest dell’Emilia. Al Centro, ci sarà una giornata di maltempo su Lazio, Toscana e Appennini con rovesci intensi e nevicate al di sopra dei 1000 metri, mentre le Marche presenteranno condizioni instabili. Al Sud, si prevede maltempo su Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria, con forti piogge e nevicate sopra i 1300 metri, anche se si prevede un abbassamento delle quote.

Lunedì 9 dicembre, al Nord, si prevedono piogge e nevicate a partire dai 400 metri in Emilia-Romagna e in Piemonte occidentale, mentre il resto delle regioni avrà un cielo irregolarmente nuvoloso. Al Centro, le precipitazioni colpiranno in modo particolare le coste tirreniche e le aree circostanti, con nubi irregolari altrove. Al Sud, si registreranno venti forti e condizioni di maltempo in Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria, con nevicate sopra i 1400 metri e una diminuzione delle temperature.

Si consiglia pertanto di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche avverse in arrivo, pianificando eventuali attività all’aperto tenendo conto delle variazioni del tempo, che potrebbero includere piogge e nevicate significative in diverse regioni. Le temperature subiranno un abbassamento, soprattutto nelle zone montuose, dove la neve farà la sua comparsa a quote relativamente basse.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI