Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.3 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeEconomiaZalando, il gigante dell'e-commerce tedesco, acquisisce un concorrente locale

Zalando, il gigante dell’e-commerce tedesco, acquisisce un concorrente locale

Il rivenditore tedesco di moda online Zalando ha annunciato l’acquisizione della concorrente locale About You per 1,1 miliardi di euro, finalizzata per il 2025, con l’obiettivo di creare una piattaforma europea in grado di competere più efficacemente con i giganti cinesi dell’e-commerce. Zalando, con sede a Berlino, presenterà un’offerta che About You raccomanderà agli azionisti di accettare. Le aziende hanno comunicato che l’unione mira a soddisfare meglio le esigenze di clienti e partner attraverso un’offerta combinata e distintiva. Ciò permetterà al gruppo unito di coprire una quota maggiore del mercato europeo dell’e-commerce di moda e lifestyle.

Zalando ha proposto 6,50 euro per azione per About You, il che ha comportato un incremento delle azioni di About You del 64% alla Borsa di Francoforte, raggiungendo 6,40 euro. Al contrario, le azioni di Zalando hanno visto una diminuzione di circa il 5%. Secondo il comunicato, la fusione porterà il gruppo combinato a soddisfare meglio le specifiche esigenze di clienti e partner.

I marchi e i rivenditori beneficeranno di una piattaforma unificata che offrirà una logistica, software e servizi migliori. L’accordo si presenta in un contesto in cui i siti di e-commerce europei sono sempre più preoccupati per la rapida diffusione e popolarità di rivenditori online fondati in Cina come Shein e Temu, noti per proporre prodotti a prezzi competitivi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI